Angioletti fai da te: ecco come realizzare degli angeli protettori della casa

Se vuoi realizzare degli angioletti fai da te protettori della tua casa, ti servirà tanta pazienza e una buona dose di creatività.

Puoi creare i tuoi angioletti acquistando de perline e ciondoli a forma di ali, oppure intagliandoli direttamente nel legno. Se te la cavi a modellare, puoi creare i tuoi angioletti con la porcellana fredda, o la pasta di sale. Infine, puoi provare a crearli con fil di ferro e tessuti.

Creare angioletti fai da te con perline e ciondoli

Puoi creare degli angioletti protettori della casa da appendere alla porta con semplici perline e ciondoli a forma di ali. Procurati uno spago, e delle perline di grosse dimensioni (almeno 2 cm di diametro) e altrettanti leggermente più piccole (circa 1,5 cm). Procurati anche dei ciondoli a forma di ali, o comunque qualcosa che le ricordi.

A questo punto, prendi lo spago fai un piccolo nodo, e infila la prima perlina, quindi il ciondolo a forma di ali, e di conseguenza la perlina più piccola. Il primo angioletto è pronto: puoi appenderlo alla porta, oppure a qualche mensola.

Modella i tuoi angioletti con paste modellabili, oppure intagliali nel legno

Per creare i tuoi angioletti fai da te puoi utilizzare la porcellana fredda, o la pasta di sale. La prima è una pasta modellabile composta da colla vinilica e amido di mais. É molto facile da modellare, e asciuga semplicemente all’aria senza necessità di cottura.

La pasta di sale, invece, è un impasto a base di acqua, sale e farina. Anche in questo caso si modella facilmente, e non necessita di cottura per asciugare. Puoi preparare facilmente degli angioletti protettori della casa con questo impasto, e colorarlo con pitture acquerelli e tempere.

In alternativa, se te la cavi veramente bene con i fai da te, potresti intagliare i tuoi angioletti direttamente nel legno, per creare dei soprammobili raffinati ed eleganti.

Angioletti fai da te con fil di ferro e tessuti

Puoi creare angioletti fai da te utilizzando del semplice fil di ferro e ritagli di tessuti. Crea un cono e una sfera con il fil di ferro, e ricoprile con dei ritagli di tessuto aiutandoti con la colla vinilica. Per creare le ali, aiutati disegnandole su un foglio di carta, e fai scorrere il fil di ferro lungo le linee che hai tracciato. Ricoprile con del tessuto, ed infine assembla i vari pezzi. A questo punto il tuo angioletto è pronto per essere appeso dove preferisci.