Come guadagnare con Internet

guadagnare onlineInternet rappresenta la nuova frontiera del business. Ormai sempre più persone acquistano prodotti e servizi sul web utilizzando gli strumenti oggi a disposizione che vanno dai social network ai portali di comparazione come tripadvisor. Insomma internet offre innumerevoli possibilità per guadagnare e fare soldi ma attenzione: niente sarà semplice come alcuni sedicenti guru vogliono farti credere.

In questa guida scoprirai 4 metodi reali che ti permetteranno di guadagnare con internet fin da subito e senza particolari investimenti.

1) Vendi un ebook: scegli qualcosa di cui sei veramente esperto, raccogli tutte le informazioni sull’argomento e raccoglile in un ebook. E’ fondamentale che questo sia davvero utile e aiuti persone meno esperte a risolvere un problema reale. Ora non dovrai fare altro che vendere il tuo ebook sui social network o attraverso un sito web.

2) Guadagna con le pubblicità: è uno ei metodi più usati. In particolare molti oggi guadagnano con un blog inserendo pubblicità di google adsense. Questo, però, non è l’unico metodo. Esistono molti programmi di affiliazione che permettono di ottenere performance migliori. Molto dipende dall’argomento del tuo sito / blog.

3) Proponi prodotti o servizi: se già lavori puoi vendere i tuoi prodotti o servizi anche su internet incrementando il tuo fatturato. Ad oggi molte persone riescono ad avere tantissimo lavoro solo grazie al web. Di possibilità ne hai tantissime: social network (e non parlo solo di facebook… pensa anche a linkedin o twitter 😉 ), un tuo sito web, portali di informazione e comparazione, ecc.

4) Costruisci una community: questa è la strada più difficile ma anche quella che può dare risultati  incredibili. Costruisci una community di appassionati ad un determinato argomento – settore e, successivamente, vendi prodotti e servizi collegati a quella nicchia.

Alcuni consigli

Se vuoi fare soldi con internet devi assicurarti di fare le cose fatte bene e di offrire solo contenuti di altissima qualità. Solo così riuscirai a distinguerti dai ciarlatani e conquistarti una fetta di mercato. Con il web le possibilità sono davvero infinite e sta solo a te utilizzarle e sfruttarle tutte!