Dieta 9 kg in 14 giorni: è davvero efficace? Quali alimenti evitare?

Per rimettersi in forma non c’è solo bisogni di iscriversi in palestra, fare esercizi da casa o non mangiare a pranzo o a cena ma occorre fare una regolare dieta seguita da un nutrizionista.

Solo lui, in base alle nostre informazioni e anche a vari esami fatti, ci può dire quali sono gli alimenti adatti a noi e in che quantità mangiarne. Se poi non vogliamo andare da questo dottore sia internet che vari libri e riviste sono piene di diete che si dicono “miracolose”, tra di esse c’è la dieta Park che promette di far perdere alla persona fino a 9 kg in circa 2 settimane.

È davvero efficace questa dieta?

Quali cibi fa evitare?

È davvero efficace?

Studiando e valutando bene il menù settimanale su internet si direbbe che è una dieta molto restrittiva, senza l’assunzione di zuccheri e carboidrati che si trovano nella pasta e nel pane.

In questa dieta sono banditi e bisogna seguirla per ben 2 settimane per vedere i risultati desiderati. Quindi la risposta alla domanda potrebbe essere affermativa se una persona la segue passo per passo senza sgarrare e senza mettere altre tipologie di dolcificanti nel caffè o nel the che vanno bevuti amari.

Ma dato che a lungo andare anche il caffè forse potrebbe fare male alcuni lo tolgono proprio piuttosto che berlo amaro e bevono altro per compensare e svegliarsi.

Per valutare meglio se alla fine è efficace o meno si può sempre provare di persona questa dieta iperproteica, se poi non vediamo miglioramenti è meglio passare ad altro.

Per spiegarla meglio è molto simile alla dieta a zone, è ricca di alimenti proteici ma chi ha avuto modo di provarla ha anche riscontrato problemi a livello del fegato quindi è meglio fare attenzione e valutare bene se iniziarla o meno.

Quali alimenti evitare?

Come scritto prima, essendo una dieta iperproteica, molti cibi che contengono grassi, zuccheri, carboidrati e fibre sono banditi, nemmeno col grano integrale.

Non sono presenti pochi grammi di pasta al giorno e nemmeno pane o patate lesse, sono alimenti che per 14 giorni non si possono mangiare e potrebbe essere molto dura all’inizio. Al contrario è piena di carne, pesce, verdure e anche uova, che però fanno anche aumentare il colesterolo e se si è a rischio è meglio mangiare altro al loro posto.

Non sono compresi gli spuntini e se capitasse un attacco di fame l’istinto è quello di stuzzicare qualcosa, si può provare a riempire lo stomaco con molta acqua.

Questa dieta è caratterizzata dalla grande assunzione di acqua durante la giornata, infatti al giorno è consigliabile assumerne almeno 1 e ½ al giorno, non serve solo per idratarsi ma anche per riempire lo stomaco in cui si è lontani dai pasti. Se non si riesce a resistere a questo regime alimentare la domenica si può prendere un giorno di libertà.