Golf 500r: che caratteristiche ha? Quanto può costare nuova o usata?

Il mondo dei motori offre ogni anno nuovi modelli di macchine e con vari cambiamenti migliori rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre per quando si fa meglio dell’anno successivo c’è molta concorrenza tra le varie aziende di macchine perché sono tutte diverse e tutte potrebbero essere valide per ciò che servono ad una persona e aiuta molto anche il tipo di alimentazione.

Tra le varie scelte sul mercato alcune però non sono adatte a viaggiare nelle strade normali ma offrono la loro vera potenza su un circuito automobilistico e sportivo.

Oggi parleremo della Golf 500r, ecco le sue caratteristiche, e quanto costa nuova e/o usata.

Che caratteristiche ha?

Nel 2015 la Golf 500r ha sorpreso in meglio tutti gli amanti di questa macchina e anche del modello e della casa automobilistica.

Questa non è stata una 500 come le altre, ma era una versione più grande e spaziosa, ma non ha molto che ricorda la 500, sembra un modello del tutto diverso e a parte.

Nata nell’anno 2015/2016 è stato un modello molto affascinante e anche fuori dal comune.

Possedeva un motore da 500 cavalli, era una delle macchine più potenti di quel periodo, il serbatoio riusciva a contenere fino a 2 L di benzina, data questa sua enorme potenza non è adatta per essere usata dalle persone per i soliti tragitti, infatti è stata un’ottima macchina da corsa automobilista.

Poi sono nati altri modelli come la 600r che conteneva un motore che arrivava quasi a 700 cavalli.

Fu idealizzata da un turner tedesco chiamato Oettinger che già dagli anni ’80 aveva un’idea tutta sua di realizzare un modello nuovo di auto da corsa che non solo era potente e veloce ma anche abile nei circuiti.

L’assale anteriore era fatto in alluminio, di un bel colore metallizzato, la trazione integrale e carreggiate erano di 12 cm più larghe rispetto alla Golf R da cui è partito il progetto,  Per quanto riguarda l’allestimento estetico è stato possibile modellarla in questa maniera dopo anni di studio e pratiche dei diversi modelli e anche nel corso dei vari anni.

Nonostante sia stata un auto da corsa possedeva ben 5 porte e 4 comodi posti a sedere cosa che non serve a molto nelle gare di auto ma se possono capitare degli incidendo davanti al muso della macchina si può provare ad uscire da dietro senza sentirsi in trappola.

Ovviamente è anche dotata di molte misure di sicurezza come potenti airbag e cinture di sicurezza adatte per questa disciplina sportiva, per non parlare dei sedili interni del guidatore e del passeggero.

Quanto può costare nuova o usata?

Questo nuovo modello costava intorno ai 150.000 €, mentre da usato non se ne trovano molti perché non è una macchina per i viaggi normali ma solo per le gare automobilistiche.