Kawasaki Z800: scheda tecnica, dati e prezzo nuovo e usato

I motorini, ad un certo punto, diventano il sogno di ogni adolescente non solo perché sono belle, ma anche perché sono il primo oggetto dotato di ruote e motore che potrebbe permettergli di avere una prima forma di autonomia e anche responsabilità su strada, soprattutto poi se riesce a prendere la patente A dopo aver superato l’esame scritto e di prova.

Alcune tipologie di moto però non sono adatte a tutti, infatti è possibile guardarle solo in televisione durante le gare sportive, per viaggiare in strada è meglio usare le moto con cilindrate medie e non tanto potenti.

Vediamo oggi la scheda tecnica e le caratteristiche della Kawasaki Z800 e qual è il suo prezzo sia da moto nuova che da usata.

Scheda tecnica – Dati

La moto Kawasaki Z800 è datata anno 2012/2013, purtroppo è da tempo nella categoria “Fuori produzione” perché con gli anni sono nati nuovi modelli e questa non è stata più richiesta sul mercato.

Ecco dati i dati richiesti di questa moto e tutte le informazioni a riguardo.

  • La cilindrata era un 804 cc;
  • possedeva 5 cilindri;
  • la sua potenza raggiungeva i 80 Kw;
  • il suo peso raggiungeva i 233 kg (a secco, ovvero senza benzina);
  • la distanza da terra del sellino era di 836 mm;
  • la categoria di motociclo era Naked;
  • la lunghezza della moto era di 2.105 mm;
  • la larghezza era di 820 mm;
  • possedeva 4 cilindri disposti in modo trasversale ed in linea;
  • il motore aveva 4 tempi di funzionamento;
  • l’avviamento era solo elettrico;
  • il raffreddamento era liquido;
  • la potenza raggiungeva i 115 cv; 86 kw e anche i 12.210 rpm;
  • possedeva 6 marce senza la possibilità di andare in funzione retromarcia;
  • il cambio era meccanico;
  • la capacità del serbatoio era di 20 L.
  • la coppia era di 12 kgm – 85 nm – 7.900 rpm;
  • era possibile depotenziarla;
  • per guidarla era possibile avere la patente A3 Emissioni Euro 3;
  • la tipologia di freno anteriore era a doppio disco.

Dato che è una moto fuori produzione da anni, infatti l’anno di fine produzione è datato 2013, molti dati non è possibile controllarli più come:

  • la garanzia;
  • gli optional,
  • il consumo medio di VMTC;
  • l’altezza;
  • interasse;
  • peso col serbatoio pieno;
  • l’altezza minima/massima da terra;
  • il tipo di motore;
  • l’inclinazione dei cilindri normali e quelli a V;
  • la corsa;
  • la frizione;
  • il numero di valvole;
  • il ride by wire;
  • le mappe del motore;
  • il controllo di trazione;
  • l’alimentazione;
  • l’alesaggio;
  • la trasmissione finale
  • il telaio;
  • l’escursione posteriore;
  • l’escursione anteriore,
  • la sospensione anteriore e posteriore;
  • il tipo di ruote;
  • l’ABS;
  • Il pneumatico anteriore e posteriore;
  • la capacità della batteria;
  • la tipologia di batteria;
  • l’autonomia e la durata della batteria;
  • la seconda batteria.

Prezzo nuovo e usato

Dato che è una moto fuori produzione, il prezzo da nuovo è ancora possibile trovarlo su internet, infatti si poteva acquistare a 8970 €, mentre il prezzo da usata si aggira sui 6.500 €.