Malva colore: ecco come inserirlo nel proprio arredamento e a cosa abbinarlo?

Arredare la propria casa è sempre un momento che può essere fantastico mentre per altri un po’ meno per via della poca fantasia, e per questo fa solo il minimo.

Molte persone che amano invece decorare la propria casa riescono a creare anche l’impossibile, a partire da un piccolo oggetto che messo in un angolo al posto di un altro può fare la grande differenza.

Inoltre il gioco con i diversi colori è sempre un momento che può rendere la casa molto diversa.

Vediamo come abbinare il colore malva, questa bellissima tonalità di viola che un giorno potrebbe andare anche di moda.

Come inserirlo nel proprio arredamento?

Il colore malva è una particolare sfumatura di viola più accesa e più delicata.

In alcune e rare occasioni è possibile anche fare una stanza tinteggiata con questo colore.

Non dà fastidio all’occhio ma aiuta l’ambiente ad essere più attivi perché è considerato un colore caldo.

Inoltre è molto facile da abbinare ad altre tipologie di colori diversi come, ad esempio, il bianco, vicini questi colori stanno molto bene insieme, ma anche al color tortora creano un bellissimo effetto che porta alla calma. Altri colori che possono andare bene con questa tonalità è il blu, insieme danno vivacità ma anche un tocco di antico e vintage.

Dato che poi una delle gradazioni più chiare è senza dubbio il rosa, insieme creano un ambiente davvero fiabesco e molto femminile, infatti è perfetto per una stanza per le bambine perché amano un ambiente puro, tranquillo e anche romantico.

Anche vicino al legno crea un perfetto accostamento che rende l’ambiente unico e, anche in questo caso, vintage, ma molto sul rustico.

Per i più audaci e coraggiosi è possibile anche abbinarlo al colore giallo, insieme creano un contrasto che è piacevole all’occhio e cattura anche la luce.

Con il nero, invece, si riesce a creare un aspetto davvero molto moderno e rende anche l’ambiente molto elegante e raffinato.

Il malva accostato al verde crea pure un bell’ambiente, nonostante lo stacco dei colori, non dà fastidio l’abbinamento e, dato che il verde è un colore neutro e quindi porta alla concentrazione, i ragazzi possono avere una spinta in più per lo studio.

Invece se si abbina ad un colore davvero importante come l’argento l’ambiente prenderà un aspetto davvero importante e anche regale e sembrerà una stanza molto suggestiva.

A cosa abbinarlo?

Se le pareti sono color malva, è possibile comprare gli altri oggetti di arredamento, come sedie, librerie, divani, mobili, di uno dei colori con cui può essere abbinato, ma non tutti insieme, altrimenti l’ambiente diventa molto disordinato.

Mentre se la parete è bianca un mobile malva può anche andare bene all’ambiente e si possono comprare poi oggetti si arredo sia bianchi che della sfumatura malva come cuscini, tappeti, poltrone, vasi, mobili, etc.

Ricordarsi di scegliere solo una tonalità perché l’arredo della propria casa possa essere perfetto.