Cipria Collistar: come si usa, opinioni e costi

Per il trucco ogni donna sa come organizzarsi e quale prodotto va bene per lei.

Anche se all’inizio può risultare molto difficile, piano piano truccarsi verrà in automatico e si inizierà pure a prendere la mano, soprattutto con l’ombretto e l’eyeliner che sono spesso quelli più difficili da mettere dato che riusciamo a fare bene un occhio ma l’altro non si sa.

Utili sono anche le creme o le polveri che aiutano a correggere piccoli difetti della pelle, in questo caso ci vengono in aiuto prodotti come primer, correttoti e le ciprie,

Oggi tratteremo l’argomento su quest’ultima, soprattutto quella della marca Collistar.

Come si usa?

Iniziamo col dire che la Collistar è un’azienda italiana molto famosa e molto ottima per qualsiasi prodotto di bellezza che ci serve per tutti i giorni e anche per le occasioni speciali.

Inoltre i prodotti sono stati creati nel ’72 già per la categoria di persone che con il trucco potevano avere problemi sulla pelle, per questo è una delle prime ad averli creati ipoallergenici.

Per quanto riguarda la cipria è un prodotto che può essere sia in povere che liquido.

A seconda della sua composizione esiste anche una varietà di colori che è numerata così ogni persona si può ricordare quale compra e usa in base al numero che prende.

Ad esempio la cipria più chiara è spesso il numero 29 o il numero 30, mentre il più scuro è il 41.

Dopo aver scelto la gradazione che è più vicina al nostro colore di pelle naturale bisogna usare la spugnetta in dotazione, oppure un semplice pennello per cipria, dopo aver applicato il fondotinta sul viso si passa un velo di cipria per illuminare di più il viso.

Inoltre la cipria aiuta a mantenere il trucco per gran parte della giornata, senza farlo sciogliere o sfumare, senza contare che assorbe il sebo che produce la pelle in certe occasioni.

Bisogna anche ricordarsi di una cosa estremamente importante con la cipria in polvere, se si applica sul viso bagnato d’acqua o di sudore, l’acqua andrà sulla spugnetta che andrà nella polvere e rovinerà la cipria e sarà difficile applicarla in viso.

Opinioni e costi

Il marchio Collistar è uno dei più famosi e noti marchi a cui molte donne fanno affidamento in caso di bisogno.

Fa buoni prodotti cosmetici da anni e molte volte si trovano nelle farmacie e nei supermercati oltre che nelle profumerie, di soliti chi compra la cipria e altri loro prodotti rimane molto soddisfatto e poi sono presenti varie tonalità di colori che possono andare bene per qualsiasi colore di pelle.

Chi ha provato e acquistato i prodotti Collistar ha lasciato il proprio commento sulla pagina ufficiale:

  • Desirè: questa cipria consigliatami dall’addetta in profumeria è stata proprio una mano santa, è perfetta per la mia pelle e sto imparando a metterla meglio sul viso.
  • Rita: uso questa cipria da anni e ora ne ho acquistate di 3 tonalità diverse, come attrice devo sapermi truccare anche da sola a volte.
  • Giulia: senza trucco non esco di casa, mi sento bruttissima, meno male che la cipria mi fa un bel colore addosso.
  • Cinzia: meno male che copre l’effetto dell’abbronzatura anche sul collo.

Il prezzo di solito varia a seconda del prodotto che si cerca, se la cipria è in polvere può costare anche sui 35.00 €, mentre la cipria liquida si aggira verso i 30.00 €.