Adrenalina a Dubai: i parchi a tema più belli

Diversamente da quello che potrebbe offrire un tipo di viaggio culturale, la meta del parco avventura riserva emozioni adrenaliniche e cariche di energie. Visitare un museo è sicuramente un’esperienza dentro cui immergersi, ma cos’è rispetto alla carica che può dare una montagna russa? L’IMG Worlds of Adventure è un gigantesco parco indoor la cui dimensione è pari circa a 28 campi da calcio. All’interno di questo parco, i dinosauri sono affiancati da magici supereroi, pronti a far divertire l’utenza nei momenti morti tra un’attrazione e l’altra. Il parco è suddiviso in quattro differenti zone, una di queste è dedicata completamente all’era giurassica. Questo parco a tema è climatizzato e garantisce più di 20 giostre differenti animate dagli eroi della Marvel o dai personaggi di Cartoon Network, come le superchicche e Ben 10. L’attrazione più apprezzata è il Velociraptor, la montagna russa più alta di Dubai (ed anche la più veloce)

Legoland Dubai

Il mondo dei mattoncini lego è sempre stato di grande fascino per grandi e piccini. Legoland a Dubai è un punto di riferimento per molte famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni. Oltre 40 giostre permettono di sfogarsi con divertimento e bizzarria. Per di più all’interno del parco sono presenti oltre 15.000 modellini lego, con tante attrazioni diverse dove i bambini possono giocare in gruppo o dimostrare la loro agilità al timone di un’ideale barca o macchina costruita interamente con i mattoncini.  Per realizzare questo parco a tema, è stato pensato un progetto a sezioni con sei diverse aree all’aperto e indoror. Tra le aree memorabili sono da ricordare Lego City e una suggestiva Miniland che ricrea il Medio Oriente: per queste due attrazioni sono stati impiegati 60 milioni di mattoncini.
Dubai è incredibile non solo per i numerosi parchi a tema che propone, ma anche perché è una città sempre pronta ad accettare nuovi stimoli: esemplare è l’Expo a Dubai, a cui si può accedere grazie all’intermediazione di Travel Design, un’agenzia di viaggi pronta a farti scoprire la bellezza e la tecnologia degli Emirati Arabi.

Bollywood parks

Per gli appassionati di cinema, Bollywood Parks è perfetta: il primo parco al mondo interamente dedicato a Bollywood. Questo parco si trova presso Dubai Parks and resorts ed è capace di portare in vita la scena cinematografica indiana con differenti giostre, spettacoli e tante altre attrazioni. Questo parco è diviso in cinque zone differenti, ognuna delle quali rappresenta un differente aspetto di Bollywood con protagonisti famosi come Lagaan e Sholay.