Come scegliere lo strapon giusto: la nuova frontiera del piacere intimo

Il settore dei sex toys è in forte crescita negli ultimi anni, grazie soprattutto all’aumento dei sexy shop online e a una mentalità sempre più aperta. Un numero crescente di coppie, etero e omosessuali, sceglie di rendere più piccante l’intimità attraverso l’utilizzo di giochi erotici.

Tra quelli più richiesti ci sono gli strapon, dei veri e propri indossabili in grado di aumentare il piacere e stuzzicare la fantasia. Vediamo quali sono i principali modelli in commercio, per capire come scegliere lo strapon più adatto alle proprie esigenze.

Harness Strapon

Un accessorio davvero interessante è senza dubbio lo strapon harness, un’imbracatura che avvolge il bacino alla quale è possibile applicare vari tipi di dildo. Queste cinture sono estremamente comode e confortevoli, per questo motivo vengono spesso preferite a quelle classiche a cinghia unica.

I modelli harness strapon sono infatti caratterizzati da due cinghie, con un sistema che permette di stringere bene lo strapon e usufruire di un controllo ottimale durante qualsiasi tipo di pratica sessuale. L’uso di questo sex toy è indistinto, gettonato sia dagli uomini che dalle donne, la cui funzione primaria è quella della penetrazione.

Alcuni prodotti sono venduti con il fallo incorporato, altrimenti se si desidera utilizzare quello personale bisogna controllare che sia perfettamente compatibile. Il costo può andare da un minimo di 25 euro, fino a un massimo di 70/80 euro perle doppie cinture di maggiore qualità. Ovviamente è possibile acquistare gli strapon harness online ad esempio dando un’occhiata a questi modelli qui.

Strapless Strapon

Un modello decisamente particolare è lo strapon strapless, in cui è del tutto assente l’imbracatura. Si tratta di un sex toy per la penetrazione specifico per essere indossato dalle donne, da impiegare nelle coppie omosessuali oppure in quelle bisessuali. Questo strapon infatti va inserito all’interno della vagina, con una struttura che consente di bloccarlo lasciando fuori il dildo.

In pratica è possibile simulare un atto sessuale completo, senza l’ingombro delle cinghie che per alcune persone possono risultare fastidiose. Un vantaggio di questo giocattolo erotico è la doppia stimolazione, poiché durante l’uso vengono eccitati entrambi i partner, per un piacere reciproco veramente coinvolgente e particolarmente realistico.

Le cinture rimangono tuttavia più pratiche, soprattutto da chi non è disposto a sostenere l’impegno fisico richiesto dagli strapon strapless. Senza dubbio è necessario essere allenati per utilizzare questo sex toy, decisamente non un accessorio entry level, ma indicato per persone più esperte con questo genere di pratiche.

Vibrating Strapon

Aggiungendo una funzionalità è possibile trasformare l’imbracatura rendendola da statica a dinamica. È il caso degli strapon vibrating, ovvero le cinture con dildo e vibratore, un modello leggermente più costoso ma più completo rispetto a quelli tradizionali. La presenza di un piccolo motorino consente di aumentare il piacere, per un godimento più intenso.

Inoltre si può gestire la velocità della vibrazione, tramite un apposito telecomando oppure con un’app da installare nello smartphone, con varie modalità e configurazioni possibili. Per una maggiore comodità si può attaccare il dispositivo alla cintura, in questo modo non bisogna reggere l’apparecchio e ci si può concentrare sul divertimento intimo.

Questo accessorio è indicato per le donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo con facilità, infatti la presenza della vibrazione aiuta ad aumentare la stimolazione del clitoride. In più esiste un altro vantaggio, poiché la penetrazione non deve essere necessariamente profonda, ma può rimanere superficiale e garantire lo stesso effetto.

Hollow Strapon

Progettato appositamente per gli uomini colpiti da disturbi come la disfunzione erettile, lo strapon hollow è una cintura che davanti presenta un dildo cavo, all’interno del quale sistemare il membro maschile. Ciò consente di offrire un supporto alle persone che non riescono ad ottenere un’erezione, migliorando la vita di coppia.

In pratica si utilizza un’imbracatura con un dildo, dentro il quale mettere il pene per continuare ad avere rapporti sessuali con la propria compagna. Ovviamente è necessario scegliere bene il modello, considerando le dimensioni giuste e la possibilità di un’eventuale erezione durante l’intimità.

Queste cinture strapon sono di solito piuttosto piccole e aderenti, tuttavia si possono trovare anche versioni più grandi in alcuni sexy shop specializzati. Sebbene la struttura non sia rigida come quella di altri modelli, anche gli hollow strapon offrono una buona sicurezza e una certa stabilità.