Come dimagrire l’addome con gli integratori 

L’addome è un punto critico per moltissime donne, che spesso temono di avere la pancia troppo gonfia, o le maniglie dell’amore pronunciate.

Se il grasso addominale risulta un cruccio, sappiate che la cosa peggiore da fare è proseguire con un’alimentazione ricca di grassi, di carne rossa, bevande alcoliche che gonfiano e fermentano. Dovete dire basta a tutte queste cattive abitudini, perché per perdere peso sull’addome è necessario dare una bella ripulita al corpo, disintossicarlo, depurarlo.

Ma come lo si può fare? Oltre che con un’alimentazione ricca di frutta e verdura e con molta acqua, anche con qualche aiuto che viene dal mondo degli integratori. 

Vediamo qualche esempio, consigliato da mrbenessere.comdi aiuto valido per sgonfiare l’addome e combattere il grasso viscerale.

  • La mattina bevete un bel bicchiere di succo d’aloe. L’aloe vera è una delle piante più miracolose che esistano: si tratta di un prodotto perfetto per combattere il grasso addominale, per liberare l’addome da tutte le scorie e per pulire a fondo l’intestino. Il succo senza aloina è quello migliore se si hanno dei problemi all’intestino. Il succo di aloe si trova in farmacia e anche nei supermercati più forniti: basta un bel bicchiere alla mattina con mezzo limone spremuto, mescolare il tutto, e bere a digiuno 15 minuti prima di fare colazione. 
  • Anche il tè verde è un prodotto eccellente che aiuta contro l’invecchiamento e depura il corpo. Il tè verde è ricchissimo di antiossidanti, e la mattina è un toccasana purificante, un rito di benessere. Aggiungete all’acqua bollente anche 3 chiodi di garofano e qualche rondella di zenzero fresco, lasciate bollire con il tè per 5 minuti e quindi bevete dopo aver filtrato. 
  • Il tè di Giava è invece la bevanda ideale per il dopo pranzo: è ad alto potere drenante e contrasta il grasso viscerale, quello che si forma attorno all’addome. Attenzione però, non è da assumere nel corso della gestazione, durante l’allattamento, se si soffre di insufficienza cardiaca o di insufficienza renale
  • Assieme al tè o al succo di aloe potete assumere una compressa di cromo, che è un valido aiuto per contrastare la formazione del grasso nell’addome. 
  • La mattina avete molta fame di zucchero? Cercate di placarla in modo naturale assumendo la banaba. L’estratto di banaba, che è ricchissima di grasso, impedisce che il grasso entri negli adipociti e riequilibra il metabolismo lipidico. Prendi due capisse verso le 11 di mattina, a digiuno.