Rossodays: che cos’è? Quando si tiene? Che auto coinvolge?

Le macchine non sono solo un mezzo di trasporto per poter raggiungere luoghi lontani, ma anche una vera passione ma non solo sportiva.

Molti sono gli eventi famosi per far vedere le macchine, come ad esempio le famose fiere del Mortor Show sono sempre tra le più attese nella zona fiera della propria città e quando aprono in molti accorrono per vedere le macchine nuove.

Ultimamente poi esiste un’altra fiera importante che si chiama “Rossoday” ecco di cosa si tratta, quando si tiene e quali auto coinvolge di più.

Che cos’è?

Questo Rossoday è un evento che coinvolge tutti gli amanti delle auto e dei motori, ma in particolare quelle tipologie di macchine che sono considerabili irraggiungibili per quanto costano, ma grazie a questo evento si può provare, per una volta, la fantastica sensazione di guidare una Ferrari e una Lamborghini.

E se si chiama in questo modo perché entrambe le macchine sono famosissime per il loro colore della carrozzeria: rosso fiammante.

Inoltre provare queste macchine lo si può fare in uno speciale circuito che si trovano in poche città come:

  • a Castelletto di Branduzzo, al Motordomo;
  • al circuito di Cremona;
  • al circuito di Balocco;
  • al circuito di Varano.

Quando si tiene?

Di solito il primo evento si svolge a luglio. bisogna controllare sul sito ufficiale anche per vedere la tariffa che si deve pagare per poter provare una delle macchine rosse più famose sul territorio italiano e anche mondiale.

Infatti il pagamento è sui 200 € ma almeno così non solo si prenota una prova di guida in queste macchine, ma in caso di incidenti almeno sono assicurate. Bisogna anche controllare e leggere bene il contratto prima di filmare e pagare anche perché queste macchine sono davvero speciali e l’evento è limitato perché non tutti possono essere messi nella lista.

Per una volta per qualcuno ne varrà la pena provare, almeno per un giorno a provare queste una di queste macchine e sentire come ci si sentirebbe ad averne una.

Lo si fa davvero per dare modo ad alcuni di provare questa bella esperienza e poterne parlare con amici e familiari che sanno di questa passione.

Che auto coinvolge?

Come detto prima, le macchine coinvolte nell’evento sono principalmente alcuni modelli della Ferrari e anche alcuni della Lamborghini.

Queste, secondo i sondaggi, sono le auto più belle e anche più ricercate e desiderate dalle persone che amano i motori e che vorrebbero un giorno poterle provare.

Grazie a questo evento sarà possibile.