Con i suoi centri di assistenza Volkswagen mette a disposizione degli automobilisti tanti servizi differenti, con lo scopo di fornire una soluzione per ogni genere di problema o esigenza. Il primo passo da fare è quello di rivolgersi alle officine Volkswagen, dove tecnici di grande esperienza sono pronti a darvi pieno supporto.
I centri Volkswagen non si limitano ai tagliandi e alle riparazioni, ma si occupano delle necessità degli automobilisti a 360°.
Che tipo di garanzia è disponibile?
Acquistando una nuova automobile Volkswagen avete a disposizione un periodo di garanzia di due anni. Si tratta della cosiddetta Garanzia di Legge, che dura 24 mesi e non prevede nessun limite relativo al chilometraggio.
Ci si può appellare alla garanzia se la propria auto mostra problemi come difetti di fabbricazione. Il nostro consiglio è di portare la macchina nel Centro Volkswagen Service, in modo tale che possano valutare e nel caso prendere in consegna la vostra vettura per risolvere tutto.
Se preferite avere un periodo di garanzia più lungo potete acquistare Volkswagen ExtraTime. Si tratta di una vera e propria estensione della garanzia, che passa da 2 a 5 anni. Il chilometraggio non è più illimitato: la copertura di Volkswagen ExtraTime prevede un limite di 150.000 km.
Di cosa si occupano?
Nelle officine Volkswagen si occupano sia della manutenzione, il cosiddetto tagliando, sia delle riparazioni. La manutenzione è eseguita da personale qualificato e competente, e si usano solamente i ricambi originali per sostituire le parti ormai usurate. Potete acquistare i piani di manutenzione We Care Easy, per i quali è disponibile una esclusiva promozione.
Per quanto riguarda le riparazioni i meccanici di Volkswagen sanno come risolvere qualsiasi problema. Inoltre se vi ritrovate in panne in strada potete contattare il Servizio Mobilità Volkswagen. L’assistenza stradale della casa automobilistica tedesca interverrà il prima possibile, per trasportare l’auto in un Centro Volkswagen Service.
Quali prodotti si possono comprare?
Nelle officine Volkswagen si possono comprare molti prodotti ufficiali, tutti di altissima qualità. Sono un’ottima dimostrazione dell’attenzione che Volkswagen pone verso i suoi clienti.
Tra i prodotti disponibili ci sono i pezzi di ricambio originali, utili sia in occasione del tagliando, sia per eventuali interventi di riparazione. Potete anche usufruire della Promozione Service 25, per avere un 25% di sconto sull’acquisto di questi prodotti.
In più Volkswagen propone la linea Original Classic Parts, con ricambi progettati per chi possiede auto d’epoca.
Tra gli elementi essenziali per il funzionamento della propria automobile ci sono i fluidi, a partire dall’olio motore. Potete comprare i prodotti Volkswagen, che sono di ottima qualità e favoriscono la longevità del motore.
Potete acquistare in questi centri anche degli pneumatici. Trovate un vasto assortimento: estivi, invernali e anche All Season. Usare dei buoni pneumatici è di grande importanza se si vuole viaggiare in totale sicurezza.
Infine ricordate che Volkswagen produce un’ampia gamma di accessori.
Dov’è l’officina Volkswagen più vicina?
Se avete bisogno di supporto da parte di Volkswagen, o volete acquistare prodotti originali, potreste aver bisogno di trovare l’officina più vicina. Sul sito dell’azienda è disponibile un motore di ricerca che consente, inserendo un indirizzo valido, di scoprire dove sono le officine Volkswagen più vicine alla propria posizione.
Questo motore di ricerca può essere molto utile anche quando si viaggia, in modo tale da poter sapere a chi fare riferimento in caso di imprevisti.