Dove investire in immobili in Puglia

Negli ultimi anni, la Puglia ha conosciuto una grandissima fortuna dal punto di vista turistico. Di conseguenza, sono cresciuti molto anche gli investimenti immobiliari da parte di chi ha puntato su un mercato sempre più florido.

La Regione sopra menzionata è una terra ricca di sfaccettature, dove è possibile trovare luoghi di grande importanza a livello culturale, ma anche panorami naturali impareggiabili.

Questo implica l’importanza, nel momento in cui si ha intenzione di investire, di studiare bene le zone sulle quali puntare. Ecco alcune delle più interessanti.

Bari

La città di Bari in questi anni è salita agli onori della cronaca sia per via della riqualificazione dei suoi quartieri più antichi, sia per le delizie gastronomiche, orecchiette in primis.

Non si contano gli stranieri che decidono di raggiungere il capoluogo pugliese per assaggiare questa tipicità regionale, motivo per cui è il caso di valutare l’opzione del capoluogo se si ha intenzione di investire in immobili.

Barletta

Barletta è un altro valido punto di riferimento da considerare quando ci si domanda dove investire in immobili in Puglia. Oltre a essere, di base, un centro urbano con scorci esteticamente piacevoli, è vicina ad alcune località simbolo della Regione a livello artistico e culturale, in primis Trani, con la sua cattedrale vicinissima al mare.

A chi sta pensando di cercare casa in città, ricordiamo, consiglio valido in tutti i casi, di consultare fonti di qualità, puntando su siti specializzati. Uno di questi è Immobili Ovunque, dove puoi trovare annunci di case in vendita Barletta con informazioni e foto (sono tutti pubblicati da agenzie immobiliari referenziate).

Gallipoli

Gallipoli è una delle località turistiche più celebri della Puglia. Un aspetto che è emerso negli ultimi anni è la discrepanza tra domanda, sempre molto alta, e offerta non adeguata. Hanno fatto il giro del web articoli dedicati a turisti che passavano la notte in condizioni a dir poco difficili.

Questo scenario non può che rivelarsi favorevole ai progetti di chi ha intenzione di investire in immobili, ed entrare in un mercato dove la domanda, come già detto, è altissima.

Lecce

Siamo nel cuore del Salento, in una città il cui centro, con i suoi edifici in pietra, è Patrimonio dell’UNESCO. Soprattutto per via di questa zona, Lecce è una città che attira ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. C’è chi, avendo residenza principale oltreoceano, sceglie questa città per acquistare la propria casa vacanze, luogo dove passare i mesi caldi dell’anno, caratterizzati da un clima difficile da sostenere in zone come gli USA e non solo, in un contesto a misura d’uomo e all’insegna del comfort.

Otranto

Altra località balneare molto amata, Otranto è una città dove vale la pena investire in immobili. Tra i suoi vantaggi è possibile citare la vicinanza rispetto a luoghi naturali di impareggiabile bellezza, come per esempio la spiaggia di Baia dei Turchi, raggiungibile dopo aver percorso una suggestiva pineta.

Vico del Gargano

Ci spostiamo nella parte settentrionale della Puglia, per parlare di Vico del Gargano, altra località interessante per chi sta pensando di investire in immobili in Regione.

Situata poco lontano da località turistiche di spicco come Peschici e Vieste, ha il vantaggio di avere prezzi decisamente più contenuti.

Santa Maria di Leuca

Situata sul tacco dello stivale, Santa Maria di Leuca è una vera e propria perla che raccoglie tra le sue vie oltre 2000 anni di storia.

Dal santuario, con la sua meravigliosa scalinata, fino alle Tre Porte, nome dato a tre fantastiche grotte, non mancano davvero i luoghi da non perdere in questo centro urbano, famoso pure per la presenza del locale faro, che svetta sul promontorio di Punta Meliso e la cui storia è iniziata nel 1866 grazie all’ingegnere Achille Rossi.