Molte serie televisive andate in onda in prima serata sono basate sulla vita in ospedale ha dato modo a molte persone di incuriosirsi ed iscriversi anche a Medicina per intraprendere poi un ruolo medico tra le varie branche.
Non solo Dr House, ma molte altre serie sono andate avanti con la storia basata sull’ospedale e tra le passioni/odi dello staff e molti colpi di scena che hanno lasciato senza parole il pubblico da casa. Oggi infatti parleremo di una puntata della serie Grey’s Anatomy, famosissima grazie alla regista e sceneggiatrice Shonda Rhimes, precisamente parleremo della numero 11 x 24.
Ecco che cosa succede in questo interessante episodio.
Che cosa accade in questo episodio?
Questa puntata dell’11° stagione si chiama “Il tempo si ferma”.
Mentre la puntata inizia con il monologo di Meredith, si vedono scene di un grave incidente, infatti è crollata una galleria che ha coinvolto molte persone che sono rimaste incastrate tra le loro macchine e i residui.
Dal Grey’s Sloan Memorial Hospital (chiamato così dopo la morte del chirurgo Mark Sloan) partono varie ambulanze con dentro i vari protagonisti della serie per cercare di salvare tutti i superstiti possibili, tra di loro ci sono la protagonista Meredith Grey, April Kepner e Amelia Shepherd.
Solo guardando la scena la situazione appare subito critica e infatti bisogna collaborare con i pompieri e le forze dell’ordine per gestire al meglio lavoro, emozioni e tenere lontani i curiosi, mentre dalla parte opposta della galleria devono chiudere la strada per evitare che si formino code.
Intanto all’ospedale Richard Webber, dopo la dimissione di Hunt Owen, diventa Capo di chirurgia e fa un discorso il primo giorno di lavoro dei nuovi specializzandi di quel reparto.
In più è anche il giorno del matrimonio tra Richard Webber e Catherine Avery che, nonostante il giorno tanto atteso sia arrivato, si mettono a discutere sulla gestione dell’ospedale e su vari affari che porteranno a delle modifiche.
Intanto sul luogo dell’incidente sono riusciti a liberare qualcuno ma è solo la minor parte, infatti Meredith non riesce a liberare un uomo dalla propria auto e purtroppo decide di non salvarlo, in quel momento arriva Amelia (che è anche la sua cognata) e la incoraggia/rimprovera ricordandole di come ha fatto morire suo fratello Derek Shepberd dicendole di non prendere decisioni sconsiderate.
Ma la dottoressa la rinfaccia anche che, quando è avvenuta la scomparsa del fratello, lei non l’ha chiamata per cercare di salvarlo.
Meredith intanto ha altro anche a cui pensare, ha deciso infatti di voler vendere la casa perché senza il marito non riesce a sentirla più sua e chiede al suo amico e collega Alex Karev e Jo Wilson possono vivere con lei e i bambini.
Intanto all’ospedale Richard Webber, sempre in merito alla discussione di prima con Catherine, decide di annullare il matrimonio, intanto il dottor Jackson Avery si trova in compagnia con l’ex Dottor Owen e parla sella sua compagna April confessandogli che non si sentono più in sintonia.
I protagonisti Jo Wilson e Alex Karev invece stanno passando un momento di crisi, un altro personaggio che si chiama Maggie Pierce riceve una cattiva notizia da parte di sua madre e nella parte finale della puntata si vede April che riesce a portare in ospedale, grazie all’autoambulanza, un paziente ancora intrappolato nella sua auto.
È l’ultima puntata della stagione?
L’undicesima stagione è composta da 25 episodi, la puntata scritta sopra è la penultima dato che è la numero 24.