Scarpe da Uomo: ecco le soluzioni Flex Goodyear

Nella società odierna anche la moda uomo segue un imperativo categorico: ogni outfit deve risultare raffinato e al tempo stesso comodo.

A questo proposito, un elemento fondamentale a cui prestare attenzione sono sicuramente le calzature, così da optare sempre per soluzioni in grado di garantire il perfetto comfort a chi le indossa.

In tal senso le scarpe Flex Goodyear da uomo a marchio Fabi sono la soluzione ideale per coloro che necessitino di proposte comode, di ottima qualità, adatte ad ogni occasione. A rendere le Flex Goodyear così apprezzate è senz’altro la sapiente lavorazione dei calzolai, che adottano metodi artigianali specifici per conferire alla scarpa tutte le caratteristiche che la contraddistinguono.

Ogni singolo elemento, infatti, dalla tomaia alla suola automodellante, è realizzato con la massima cura per i dettagli. L’aderenza completa garantisce flessibilità e longevità al prodotto in tutte le sue varianti. Ovviamente, il tutto è realizzato con pellami di ottima fattura, minuziosamente selezionati.

Calzature Fabi: sinonimo di qualità

Le Monk Fabi hanno un gusto deliziosamente retrò, grazie anche alla pelle di vitello anticata sempre, rigorosamente a mano. Flessibile ed estremamente morbida, in piena tradizione Flex Goodyear, questa scarpa è perfetta per l’uomo che vuole mantenere uno stile classico e risultare al tempo stesso originale.

Il tocco distintivo è rappresentato, in questo caso, dalla frangia sulla parte anteriore completata dalla fibbia laterale. La frangia viene invece rimossa nel modello Double Monk, in favore di una doppia fibbia. La suola è costituita da cuoio e gomma e risulta sia idrorepellente che antiscivolo.

Più moderne ma in perfetto equilibrio tra casual e chic sono le calzature Jesse, in pelle di cervo e dal contemporaneo effetto scamosciato. Lineari ed essenziali, queste sneaker presentano la suola in cuoio e il sottopiede in pelle e hanno il logo Fabi in lettere dorate sulla linguetta, per creare un contrasto cromatico d’effetto con il blu o il sabbia della scarpa. Si può scegliere anche la versione con superficie a rete fitta sulla parte laterale, che dona una sfumatura sportiva e lascia traspirare ancora di più il piede.

Le Flex Goodyear Oxford hanno invece degli inserti posteriori in camoscio, mentre il resto della scarpa si presenta in vitello naturale lucidato a mano: un mix tra il classico e il moderno che mette tutti d’accordo e ben si adatta anche alle occasioni più esclusive.

Estrosi e molto flessibili, i mocassini Superflex sono ideali per chi ricerca il massimo della comodità senza voler rinunciare allo stile. Totalmente scamosciate, presentano originali nappine inserite ai lati e ben visibili in punta. Vi è anche la versione Reverse, dalle linee più classiche, con un’apertura più ampia sul davanti e una cucitura a vaschetta sulla punta.

La Stringata Flex Goodyear è l’evergreen proposto da Fabi, in tutta la sua eleganza. Il vitello lucido e tamponato a mano è impreziosito dalle precise cuciture sulla tomaia, e il tacco è ben visibile per rifinirne la figura e renderla importante. Si tratta di una calzatura adatta a tutte le occasioni esclusive, in cui si voglia spiccare in modo raffinato. Nera, blu o marrone, è perfetta con tutti i tipi di abito.

Per ogni singolo modello della sua collezione Flex Goodyear, Fabi propone comunque diverse versioni sia a livello di materiali che di colori: ciò consente la massima adattabilità e consente di abbinare le calzature del brand ad outfit eleganti o casual senza problemi.

Naturalmente la moda è in continua evoluzione e la filosofia dell’azienda è proprio quella di rispettare le sempre ultime tendenze con le sue nuove creazioni, così da soddisfare sempre al meglio le esigenze dei consumatori anche in fatto di stile.