10 dritte per guadagnare in borsa

10 consigli tradingRieccoci qua a parlare di mercati finanziari. Stavolta, però, abbiamo davvero un contenuto speciale da proporti, ossia non 1, non 2 ma ben 10 dritte per guadagnare in borsa in qualsiasi contesto di mercato. Quello che molti non sanno, infatti, è che si può guadagnare sia quando la borsa sale che quando la borsa scende a patto che, ovviamente, si mettano a punto le dovute strategie di trading.

Quelle che seguono sono 10 dritte, consigli frutto della nostra esperienza sui mercati, che puoi mettere in pratica fin da subito per fare soldi in borsa.

  1. Il broker deve essere regolamentato: questo è un aspetto che molti di voi già conoscono ma ancora molte persone trascurano. Come facciamo a guadagnare in borsa se non possiamo stare tranquilli per i nostri soldi?
  2. Usa i segnali a pagamento: i segnali a pagamento sono decisamente superiori. Esistono molti servizi a pagamento che a fronte di 2-300 euro forniscono segnali giornalieri con cui guadagnare in borsa con buona affidabilità.
  3. Segui il sentiment: partecipa ai forum e ai gruppi di discussione per capire qual è il sentiment della massa ma poi investi sempre con la tua testa.
  4. Analizza i grafici: l’analisi grafica rimane, ancora oggi, la strada migliore per investire sui mercati finanziari nel breve periodo. Proprio per questo è fondamentale prendere posizione sui mercati solo dopo aver analizzato il grafico dell’asset scelto.
  5. Segui i trend: i trend vanno sempre seguiti se vuoi guadagnare in borsa… mai mettersi contro il mercato.
  6. Usa la leva solo quando serve: la leva finanziaria è uno strumento molto utile specialmente per le operazioni di breve periodo, ma non sempre è indispensabile.
  7. Alterna diversi strumenti: questo ti permette di ridurre il rischio che qualsiasi investimento finanziario comporta, quindi cerca sempre di alternare strumenti e asset con cui operare.
  8. Prendi posizioni sul breve periodo: in caso di forte volatilità il breve periodo ti permette di avere maggiori possibilità di fare soldi velocemente ottimizzando il rischio.
  9. Fai gruppo: trova altri piccoli trader con la tua stessa passione e fai gruppo. Potresti avere delle soddisfazioni che non immagini.
  10. Partecipa agli eventi: paratecipare agli eventi ti permette di conoscere molti professionisti del settore e di fare esperienze stimolanti che possono favorire la tua crescita.

Per correttezza di informazione va detto che gran parte delle dritte sono state prese da qui: http://www.guadagnareinborsa.me/ .