5 consigli per scegliere il broker per le opzioni

consigliLa scelta del broker per investire nel trading in opzioni binarie è sempre molto difficile per chi è ancora un principiante. Gli aspetti da prendere in considerazione sono davvero tantissimi e non tutti hanno le adeguate competenze per valutare a prima vista se una piattaforma di investimento è affidabile o meno.

Proprio per questo sul web sono nate tantissime guide dedicate a questo settore, alcune di queste davvero eccellenti. Ma quali sono i migliori broker di opzioni binarie e, sopratutto, come fare a valutarli?

Come scegliere il broker binario

Partendo proprio da questa esigenza abbiamo messo a punto una serie di 5 consigli che ti daranno modo di scegliere la piattaforma di trading in opzioni binarie con la massima semplicità:

  1. controlla che sia regolamentato: quella della regolamentazione è un aspetto chiave nel settore delle opzioni binarie. Un broker regolamentato è sicuramente molto più affidabile di uno che non lo sia (tra l’altro un broker non regolamentato non può operare in europa).
  2. controlla che abbia un conto demo: il conto demo è molto più importante di quello che si potrebbe pensare. Questo strumento ti permette di testare le tue strategie, di fare esperienza senza mettere a rischio il tuo capitale, insomma è uno strumento che un buon broker deve sempre offrire.
  3. controlla che abbia un account manager: molte piattaforme di trading in opzioni binarie offrono ai clienti l’assistenza diretta di un account manager che ti permette di risolvere velocemente qualsiasi problema. Si tratta di un servizio premium davvero molto importante.
  4. controlla che offra un bonus: questo aspetto è meno determinante degli altri ma vale comunque la pena di essere preso in considerazione. I migliori broker in circolazione offrono bonus che vanno da un minimo del 70 ad un massimo del 100% del capitale versato in fase di apertura conto.
  5. controlla che offra diversi asset: ci sono broker di qualità come OptionTime che offre oltre 180 asset diversi su cui investire. Non pensare che siano troppi perchè a seconda delle condizioni di mercato avere scelta potrebbe davvero tornarti molto utile.

Con questi semplici consigli dovresti essere in grado di scegliere il tuo broker per le opzioni binarie senza alcun problema. Ricordati sempre di puntare sulla qualità dei servizi offerti e non dalle promesse di chissà quali bonus o trattamenti economici di favore.