Alfa Romeo Giulia: data di uscita e chiarimenti sul nome

alfa_romeo_giuliaI dibattiti sulla nuova Alfa Romeo Giulia si fanno sempre più caldi, riguardando la data di uscita del cavallo di battaglia del Biscione e altri punti di importanza assoluta come il nome che avrà l’auto sul mercato europeo e mondiale, argomento sul quale si è discusso molto e in modo acceso nei mesi scorsi.

Cominciamo dal capitolo data di uscita di Alfa Romeo Giulia, auto ormai nota come la fonte del rilancio del marchio appartenente al Gruppo Fiat-Chrysler per questo 2015 e nell’ottica dei prossimi anni. Il mese in cui avverrà il lancio del veicolo è quello di giugno prossimo, quando a seguito della presentazione cominceranno finalmente a circolare su strada i primi esemplari dell’auto.

Prima di conoscere con esattezza la data di uscita dell’auto più attesa del nuovo anno, è bene chiarire il punto sul nome che avrà la vettura stessa in Europa e negli Stati Uniti. Alfa Romeo Giulia sembra essere stato confermato almeno per il nostro continente ed è il più probabile in assoluto anche in America, dove però ultimamente si è parlato di un adattamento in stile USA del nome, al fine di conquistare ancor di più l’interesse degli automobilisti americani.

Immagini della Alfa Romeo Giulia

Di seguito proponiamo alcune immagini dell’auto che sta spopolando sul mercato europeo ed internazionale.

Vista dall’interno:

Vista dall’esterno:

Test drive Alfa Romeo Giulia

Di seguito il primo video ufficiale della nuova macchina realizzata dalla Alfa Romeo:

Di seguito il video di un test drive effettuato sulla Alfa Romeo Giulia con le seguenti caratteristiche: 2.2 turbo diesel, 180 cavalli, colore grigio.

Dunque, vedendo il test drive sembra davvero una macchina con un motore potente e dalla tenuta di strada eccezionale, l’ideale per chi cerca potenza ed eleganza allo stesso tempo. Il prezzo forse è un pò elevato, visto che si aggira intorno ai 40/50.000 euro, ma per quanto offre questa macchina in dotazione di serie e dal punto di vista qualitativo, sia dei materiali interni che esterni, il prezzo è giustificato. Di certo non è una macchina accessibile a tutti, ma per chi ha a disposizione un buon budget può essere un investimento che porterà sicuramente delle grandi soddisfazioni.