Alfa Romeo Giulia: data di uscita e chiarimenti sul nome

alfa_romeo_giuliaI dibattiti sulla nuova Alfa Romeo Giulia si fanno sempre più caldi, riguardando la data di uscita del cavallo di battaglia del Biscione e altri punti di importanza assoluta come il nome che avrà l’auto sul mercato europeo e mondiale, argomento sul quale si è discusso molto e in modo acceso nei mesi scorsi.

Cominciamo dal capitolo data di uscita di Alfa Romeo Giulia, auto ormai nota come la fonte del rilancio del marchio appartenente al Gruppo Fiat-Chrysler per questo 2015 e nell’ottica dei prossimi anni. Il mese in cui avverrà il lancio del veicolo è quello di giugno prossimo, quando a seguito della presentazione cominceranno finalmente a circolare su strada i primi esemplari dell’auto.

Prima di conoscere con esattezza la data di uscita dell’auto più attesa del nuovo anno, è bene chiarire il punto sul nome che avrà la vettura stessa in Europa e negli Stati Uniti. Alfa Romeo Giulia sembra essere stato confermato almeno per il nostro continente ed è il più probabile in assoluto anche in America, dove però ultimamente si è parlato di un adattamento in stile USA del nome, al fine di conquistare ancor di più l’interesse degli automobilisti americani.