B:free: cos’è, dove si trova e cosa offre?

Parlando di cocktail molecolari subito ci viene voglia di provare questo nuova bevanda studiata e realizzata dopo anni di esperimenti, senza però rappresentare un pericolo alla salute delle persone.

Fatti con ingredienti 100% naturali, questo nuovo prodotto ha conquistato l’America in molti locali e anche l’Italia qualcuno si sta preparando per l’arrivo di questa bevanda, oppure i barman hanno fanno un corso specifico e acquistato le giuste attrezzature per realizzare questo cocktail che non ha eguali.

Uno di questi è proprio il B:Free.

Cos’è?

Il B:Free è uno dei primi locali in cui è possibile assaggiare questa bevanda che rappresenta un cambiamento nei bar.

Dove si trova?

Questo posto si trova a Milano, in via Lecco 22, angolo di via San Gregorio 21.

È possibile trovare un ampio parcheggio gratuito a circa 450 m dal locale interessato, precisamente in via Benedetto Marcello, all’altezza di via Vitruvio.

Facilmente raggiungibile pure con la  linea rossa della metro, scendere alla stazione Lima o di Porta Venezia, si prosegue poi lungo il corso Bueno Aires fino a che non si trova via San Gregorio, poi si percorre questa via fino all’altezza di via Lecco ed ecco che si arriva al bar.

Cosa offre?

Oltre ai ricercati cocktail, offre un aperitivo molto assortito, preparato al momento e servito al tavolo, tipo finger foods, dalle 18.30 alle 21.00.

Anche se in questo bar si possono assaggiare queste e altre bevande molecolari, si cerva di far bere sempre in modo regolare, i camerieri sono attenti e professionali.

Rappresenta un perfetto luogo di aggregazione perché si condividono esperienze nuove con le tante e diverse bevande come i cocktail smokets (affumicati), quelli speciali e quelli classici che vanno a ruba nonostante i nuovi arrivi.

La location è molto moderna e innovativa, aperta a tutti e ha molti posti a sedere anche al banco, è possibile organizzare feste di compleanno e di lauree, eventi aziendali, esposizioni fotografiche, vernissage, presentazioni di libri e temporary shop.

Si può prenotare attraverso il loro sito, ed è presente anche una novità: dato che vanno ancora di moda i regali come le SmartBox, è possibile compilare la scheda di prenotazione tramite i codici che si trovano nella scatola, oppure si può semplicemente chiamare il loro numero telefonico dalle 18.00 alle 2.00.

Per riservare un tavolo è necessaria la conferma da parte dello staff sempre via mail o telefonicamente, in caso di esito positivo, la prenotazione è valida per 20 minuti dall’orario concordato e richiede pure la consumazione obbligatoria.

Se non è possibile compilare il modulo anche tramite il forum del loro sito, si può mandare una mail e nel giro di 24 h si otterrà la risposta desiderata e ricca di informazioni.

Ricordarsi però che il lunedì è chiuso per riposo.