Come fare per dimagrire velocemente?

dimagrireL’estate si sta avvicinando e, per chi deve perdere peso, non c’è più molto tempo. Come fare per dimagrire velocemente senza correre rischi per la propria salute? Come si può arrivare pronti alla prova costume senza che il proprio fisico ne risenta?

Dare una risposta a queste domande è meno semplice di quello che si potrebbe pensare. Esistono diverse diete molto valide ma non tutte si adattano ad ogni contesto. La soluzione ideale sarebbe quella di recarsi da un bravo dietologo e farsi mettere a punto una dieta personalizzata

Un’altra alternativa è quella relativa a la dieta Dukan, una delle diete più famose del mondo che consiste nel mettere in atto 4 step che consentono di dimagrare velocemente e di non riprendere peso. Quali di queste 2 soluzioni rappresenta la scelta migliore?

Otterrò maggiori risultati con una dieta personalizzata o con la dieta Dukan? In linea di massima la prima scelta dovrebbe essere vincente perchè il dottore andrà a ritagliare su misura una dieta che tenga conto dei nostri impegni quotidiani. Tuttavia molti lettori hanno ottenuto risultati eccellenti con la dieta Dukan al punto tale da renderla una scelta davvero molto interessante.

Per tutti quei lettori che, invece, non vogliano optare ne per una dieta personalizzata dal dietologo ne per la dieta dukan ma vogliano perdere qualche chilo in eccesso con il fai da te ecco qualche consiglio utile:

  • evita i carboidrati e gli zuccheri dopo pranzo: l’ideale sarebbe non consumare carboidrati e cibi ad alto contenuto di zucchero dopo l’ora di pranzo. Quindi evitiamo pasta e pane la sera e la frutta il pomeriggio.
  • distribuisci le calorie nel modo giusto: fare una colazione abbondante, un pranzo ricco e una cena contenuta è sicuramente un regime alimentare corretto e salutare.
  • attenzione alla cena: la cena è davvero il pasto che può fare la differenza. Consumare, preferibilmente, pesce e verdure e, comunque, cibi poveri di grasso e niente carboidrati.
  • evita i fuori pasto: gli spuntini fuori pasto fanno male e fanno ingrassare. Eliminarli può portare a grandi risultati.
  • elimina i dolci: dolci solo la mattina a colazione. Se vuoi dimagrire i dolci non possono essere consumati al di fuori della mattina per dare modo al fisico di bruciare i grassi in eccesso durante la giornata.

Se sei indeciso tra dieta Dukan e dieta personalizzata ma vuoi comunque perdere qualche chilo questi semplici consigli ti aiuteranno a trovare la forma fisica ideale.