Come trovare un numero di telefono

trovare un numeroTrovare un numero di telefono di cui si necessita può diventare, a volte, un vero e proprio incubo. Spesso si finisce con il passare ore e ore a effettuare ricerche sul web alla riccerca del numero dell’assistenza clienti della propria compagnia telefonica o del numero del cup per prenotare una visita medica. Insomma i motivi possono essere molteplici ma, sta di fatto, che molte aziende e molti enti non comunicano in modo semplice i numeri di telefono con cui il cittadino può entrare in contatto.

Come fare allora se si ha la necessità urgente di trovare un numero e non si può, o non si vuole, perdere tempo in faticose e snervanti ricerche? La risposta è molto semplice, si può utilizzare uno dei diversi servizi di ricerca di numeri di telefono.

Se ne trovano diversi e tutti, chi più chi meno, offrono un ampio database di contatti telefonici. Tuttavia tra i tanti quello che ci sembra più interessante è, senza dubbio, iltrovanumeri.it . Si tratta di un servizio a pagamento, ma dal costo ridotto, he consente di trovare facilmente il numero di telefono dell’assistenza clienti delle principali aziende che operano nel nostro paese ma, anche, di ospedali, enti e istituzioni. Inoltre, non di rado, è possibile trovare anche numeri di telefono non accessibili ai normali cittadini.

Il servizio offerto si divide in 2: uno gratuito via internet e uno a pagamento via telefono. Il servizio via internet consente di verificare che, realmente iltrovanumeri.it sia in grado di trovare il numero di cui si necessita. Quello via telefono, invece, consente di entrare in contatto con un operatore in carne e ossa e di avere il numero ricercato.

Per capire meglio il funzionamento poniamo il caso di dover cercare il numero di assistenza clienti di Alitalia. Non dovremo fare altro che andare su iltrovanumeri, digitare numero verde Alitalia e verificare che lo staff sia in grado di fornirci quanto richiesto. A questo punto non dovremo fare altro che chiamare il numero 895.589.55.01 e prendere nota del numero che ci interessa.

Il costo del servizio è variabile, 0,58 euro al minuto se si chiama da fisso e 0,96 se si chiama da mobile, prevede anche un scatto alla risposta di 0,16 euro.