Con quale broker è meglio fare trading?

broker opzioni tradingFare trading online è sempre molto affascinante ma è, anche, un’attività difficile e complessa da gestire. Una cosa che non manca di certo, però, è la scelta dei broker. I trader italiani, infatti, possono scegliere tra un centinaio di broker autorizzati dalla Consob ad operare nel nostro paese. Una scelta che, proprio per la grande varietà di possibilità a disposizione, può risultare quasi difficile.

In molti casi, infatti, se ci si ferma ad analizzare l’offerta di base si scopre che tutti i broker, più o meno, offrono le stesse cose: un buon bonus di benvenuto, la possibilità di investire su asset diversi, un account manager per gestire le varie problematiche, ecc.

Tuttavia quando si provano ad analizzare le differenze più sostanziali ecco che li comincia a sussistere qualche problemino per il semplice fatto che i numeri si possono confrontare ma la qualità delle varie piattaforme di trading si possono apprezzare solo dopo averle usate per un periodo di tempo piuttosto lungo.

E’ l’esempio di optiontime, a nostro avviso uno dei migliori broker per il trading binario. Optiontime offre più o meno quello che viene offerto da tanti altri broker ma a differenza di questi ha una qualità in molti casi superiore. Volendo fare un esempio possiamo dire che mentre molti broker hanno diverse lacune per quel che riguarda l’assistenza clienti in Optiontime vi è un account manager che, in italiano (non diamo per scontato che tutte le assistenze clienti dei broker siano in italiano, perchè in molti casi sono solo in inglese), ci assiste nelle problematiche che possiamo incontrare.

Va anche detto che Optiontime offre una delle migliori piattaforme di trading del settore con oltre 160 asset a disposizione del cliente per poter differenziare i propri investimenti. Inoltre è uno dei pochissimi broker in questo settore ad aver integrato i grafici e tutti gli strumenti di analisi tecnica nella propria piattaforma, un po come accade nel forex.

Nel complesso possiamo dire che esistono molti broker di alta qualità. Tutti quelli autorizzati dalla Consob (e ricordiamolo, sono oltre 100) sono validi ma solo alcuni offrono strumenti e servizi sopra la media. Optiontime è sicuramente uno di questi, un punto di riferimento per il settore del trading in opzioni binarie nonchè una valida soluzione per chi vuole fare trading online ai massimi livelli avendo a disposizione un ampio ventaglio di asset su cui investire. E tu hai mai provato Optiontime? Come ti sei trovato?