Cos’è e come funziona la Cartomanzia

cartomanziaLa Cartomanzia è un’arte divinatoria che ha origini molto antiche. Anche se i primi riscontri certi sembravano risalire al ‘700 molti storici stanno dimostrando che questa disciplina era già diffusa in epoche precedenti. In sostanza la cartomanzia funziona attraverso la lettura delle carte (che possono essere carte napoletane, da tarocchi o sibille) grazie alle quali il cartomante può intuire alcuni aspetti della persona che si trova davanti e, in alcuni casi, intuirne gli sviluppi futuri.

C’è da dire che gli italiani, negli ultimi anni, hanno dimostrato di amare la cartomanzia come dimostra anche la presenza quasi quotidiana di numerosi cartomanti sui principali canali televisivi. Tuttavia, come in ogni settore, è bene prestare molta attenzione ed affidarsi solo ed esclusivamente a persone competenti e con una comprovata serietà dal punto di vista etico.

Di seguito alcuni consigli:

1) Scelta del cartomante: il cartomante deve essere una persona di massima fiducia ed eticamente corretto. Questa disciplina viene svolta prima per passione e poi come lavoro quindi bisogna assolutamente diffidare di coloro che si pongano in maniera differente.

2) Risposte dalle carte: nessuna scienza è perfetta e certa al 100%, figurarsi un’arte divinatoria come la cartomanzia. Al contrario dalle carte si possono ottenere delle indicazioni, delle intuizioni sulla propria persona e su quello che ci “potrebbe” riservare il futuro. Essere consapevoli di questo è fondamentale.

3) Con un occhio al portafoglio: la serietà del cartomante si vede anche da questo aspetto. Quando si richiede la lettura delle carte il cartomante “deve” farsi pagare (e ci mancherebbe) ma diffidate da coloro che vi indichino come unica soluzione mirabolanti e costose cure contro varie e misteriose maledizioni che minano la notra felicità e il nostro successo.

Per fortuna nel nostro paese vi sono tantissimi cartomanti seri ed estremamente preparati come quelli del progetto cartomanti della serenità. Si tratta di un gruppo consolidato di cartomanti che effettua delle consulenze telefoniche a basso costo.

Questo servizio offre un duplice vantaggio: permette di abbattere i costi della consulenza, rendendola di fatto accessibile a tutti, e quello di garantire una maggiore privacy, in quanto non si dovrà andare fisicamente dal cartomante. Tra i servizi maggiormente richiesti vi è la lettura delle carte napoletane, un servizio di cartomanzia particolarmente amato dagli italiani, in quanto a detta degli esperti sono quelle più affidabili sulle risposte ai quesiti sull’amore. E gli italiani si sa, sono un popolo di romantici.