E’ boom di test di paternità

test di paternitaOggi sempre più spesso si vive nell’incubo che il proprio partner possa aver avuto delle relazioni extra coniugali. Proprio per questo il mercato dei test di paternità sta vivendo un momento di grane successo. Ma come funzionano questi test e quanto possono costare quelli più affidabili?

Visto che sull’argomento sono nati diversi siti specializzati ma, ancora, c’è molta confusione, cerchiamo di approfondire il discorso e di fare una bella panoramica di quello che offre il mercato in termini di test di paternità, valutando percentuali di successo, costo e tempistiche.

Test di paternità: come funziona

Il test di paternità funziona in maniera molto semplice: in poche parole si sfrutta l’analisi del Dna per decretere se 2 persone hanno legami di parentela oppure no. In sostanza analizzando il dna del figlio con quello del padre si può stabilire, con un’accuratezza del 99,99%, se si tratta davvero del figlio carnale.

Quando si ordina un test di paternità si riceve un kit con cui si dovrà prelevare un campione di saliva, un capello o un piccolo campione di sangue. Questo kit andrà rispedito al laboratorio e si riceverà, nell’arco di 1 o 2 giorni, il responso via email, telefono o raccomandata.

Ovviamente sul mercato esistono diversi kit che vengono venduti a costi differenti a seconda della qualità dell’analisi e della sua affidabilità. Qui puoi trovare maggiori informazioni: http://www.testdipaternita.me/ .

Test di paternità: quanto costa

Cerchiamo di analizzare, ora, i costi di questi kit di paternità così da capire se davvero vale la pena di procedere con questa soluzione. Come abbiamo detto esistono kit da diversi budget anche se, in linea di massima, possiamo dire che quelli affidabili si mantengono su prezzi intorno ai 130-180 euro.

Ce ne sono poi anche altri che vanno ben oltre i 180 euro ma si tratta di test di paternità che crediamo siano più adatti a chi sa di andare in contro a controversie legali e, quindi, vuole optare per una soluzione di altissimo livello che sia considerata attendibile e inconfutabile anche in un tribunale.

Ne complesso possiamo dire che questi test di paternità sono piuttosto semplici da utilizzare e non costano poi così tanto se pensiamo che stiamo comunque facendo un’analisi del Dna. Ovviamente sarebbe sempre meglio non arrivare a tanto ma, laddove ciò sia necessario, si tratta comunque di una possibilità assolutamente valida per avere le certezze di cui abbiamo bisogno.