Guida alla scelta della piattaforma di trading per opzioni binarie

opzioni-binarieChe piattaforme opzioni binarie scegliere per ottenere i migliori risultati? Quali sono i criteri in cui operare la scelta? Nel momento in cui il trading di opzioni binarie sta diventando un fenomeno di massa, è fondamentale rispondere a questa domanda. Ci provano siti specializzati sulle piattaforme per opzioni binarie come Piattaforme Opzioni ma ci vogliamo provare anche noi, con una serie di consigli per scegliere al meglio la piattaforma di trading.

Miglior broker opzioni binarie

Per ottenere il massimo risultato possibile, il massimo guadagno dunque, è opportuno scegliere sempre il miglior broker. Ma come si fa a decidere qual è il miglior broker? Semplice, si leggono le recensioni e si scopre qual è la piattaforma che rispetta i nostri criteri. Non si può pensare di aprire un conto sulla prima piattaforma che capita. Purtroppo, ribadiamo, non esiste la migliore piattaforma opzioni binarie che sia valida per tutti.

Ad esempio ci sono trader che amano operare con opzioni binarie a 30 secondi, altri che vogliono operare su scadenze più lunghe, magari perché rifuggono dallo stress dovuto al trading ad alta frequenza. La prima categoria di persone avrà sicuramente bisogno di una piattaforma diversa dalla seconda.

Più in generale, vediamo quali sono i fattori in base ai quale valutare una piattaforma di trading su opzioni binarie:

1) Affidabilità
2) Sicurezza
3) Onestà
4) Rendimenti (più alti possibili)
5) Bonus (più alti possibili)
6) Funzionamento del software
7) Facilità d’uso dell’interfaccia
8) Presenza di grafici
9) Velocità di prelievo
10) Velocità di deposito
11) Presenza di account manager personalizzato
12) Sicurezza del capitale.

La nostra lista non è esaustiva ma presenta alcuni dei fattori principali da valutare quando si effettua la scelta del broker. Non sono tutti obbligatori: il bonus omaggio, per dire, se c’è fa davvero molto piacere perché aiuta a guadagnare di più e meglio, ma non è strettamente obbligatorio.

Broker opzioni binarie CONSOB

Una cosa a cui non si può rinunciare, per nessuna ragione al mondo, è l’autorizzazione da parte di CONSOB. In effetti i broker autorizzati e regolamentati CONSOB sono gli unici davvero sicuri e adatti a tutti i trader italiani. Con un broker CONSOB si ha la certezza matematica che il denaro non sarà rubato dal conto e che non saranno messe in atto altre truffe da parte del broker. Il che veramente non è poco!

Broker opzioni binarie demo

Un aspetto importante delle piattaforme è la possibilità di sperimentare il loro uso utilizzando le demo. In effetti tutti i trader di opzioni binarie cercano sempre i conti demo, sia per esercitarsi con il trading binario sia anche solo per valutare una piattaforma e capire se funziona bene o meno.

Cosa sono le opzioni binarie

Se a qualcuno può sembrare eccessiva tutta questa attenzione sulle piattaforme di opzioni binarie è bene ricordare che cosa sono le operazioni digitali: sono uno strumento finanziario derivato, uno strumento di investimento. In pratica quando si fa trading su opzioni binarie si affidano i propri soldi (anche se pochi sono sufficienti 250 euro per cominciare a investire) alla piattaforma!