Intervista: il trading binario funziona?

trading binarioTorna il nostro appuntamento con le interviste e, stavolta, ci occuperemo di un tema caro a molti di voi, ossia il trading binario. Negli ultimi tempi questo strumento finanziario ha riscosso un gran successo e, proprio per questo, ci siamo occupati spesso di analizzarne pro e contro e di segnalare eventuali news che riguardassero il mondo delle opzioni binarie e del trading in generale.

Questa volta abbiamo deciso di intervistare i traders del sito tradingbinario.me , che gentilmente ci hanno spiegato perchè il trading binario e come utilizzarlo al meglio per ottenere un alto rendimento dal nostro capitale di partenza.

Cominciamo subito… perchè il trading binario?

Perchè non esiste un altro strumento così efficace con la volatilità dei mercati di questi ultimi anni. Ormai dobbiamo rassegnarci a fare i conti con un mercato sempre più soggetto a variazioni repentine dove i grandi che spostano capitali immensi si affidano alle macchine per fare centinaia di operazioni al minuto. Insomma per il piccolo trader fare il classico investimento di lungo periodo diventa davvero molto difficile. Le opzioni binarie sono una soluzione a questo problema. Investimenti veloci e ad alto profitto.

Ultimamente anche la tv si è occupata delle opzioni con un servizio delle Iene che ha smascherato una truffa. Voi cosa ne pensate?

Pensiamo che sia stata fatta un’informazione a metà. Dal servizio alcuni hanno capito che la truffa riguardava le opzioni binarie, invece la truffa riguardava solo uno pseudo broker conosciuto nel settore per essere una società truffa.

Di quali broker ci si può fidare?

Sono molti i broker seri nel campo del trading binario. Da 24Option a TopOption e OptionTime passando per Banc de Swiss e Anyoption. Insomma tutti i broker regolamentati da organi di vigilanza europei. fare scelte differenti significa andare incontro a dei rischi molto importanti. Inoltre è bene diffidare da chi prova a garantirvi risultati certi (ad esempio un rendimento del 10% al mese)… non esiste niente di tutto ciò… sono solo fandonie.

Investire nel trading binario è sicuro?

Assolutamente si, dal punto di vista della sicurezza dei propri depositi ma va sempre considerato che il trading binario comporta dei grandi rischi per il proprio capitale. Se stiamo pensando che sia un modo facile per guadagnare soldi velocemente allora siamo davvero sulla strada sbagliata. Nel trading binario ci vuole pazienza e tanta dedizione e allora si, i risultati possono essere davvero eccellenti.