Labbra sottili: consigli per renderle più voluminose

labbra-sottiliMolte donne con labbra sottili sognano di averle più voluminose e meno delineate, magari senza dover ricorrere al chirurgo plastico. Fortunatamente è possibile risolvere questo problema estetico con l’aiuto del trucco, sfruttando al meglio i colori e mettendo in evidenza una parte del corpo che solitamente non viene notata.

Puntate sui rossetti dai colori chiari, poiché le tonalità scure rendono ancora più sottili le labbra: abolito il rossetto rosso. I colori più indicati sono il beige, il rosa pesca, il rosa chiaro, il mattone chiaro, il bronzo chiaro e il rosa perlato: tonalità che regalano un effetto naturale volumizzante.

Per le ragazze più giovani si può pensare al gloss, indicati anche per le labbra sottili. Per rendere le vostre labbra sottili più voluminose delineatene il contorno con una matita, ingrandendole. Anche in questa circostanza è bene scegliere una matita chiara, tracciando una linea delicata a tre millimetri dall’inizio delle vostre vere labbra. Al centro della bocca dovrete applicare un tocco di gloss, in modo che l’effetto ottico sia proprio quello di labbra piene e voluminose.

Un consiglio interessante verte nei confronti del primer volumizzante: di che cosa si tratta? Di un prodotto cosmetico che regala maggiore volume alle labbra in modo naturale, grazie alle proprietà e agli ingredienti con cui è realizzato. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto dall’effetto temporaneo e molto leggero, ma può essere utilizzato come una base perfetta per il vostro rossetto e il vostro gloss, poiché ne mantiene la tenuta.

Un altro modo per rendere più carnose le labbra è quello di ricorrere a piccole iniezioni. Mediante questa tecnica le labbra risulteranno per 24 ore di una grande maggiore, finchè non finirà l’effetto dell’ingrandimento temporaneo. E’ il metodo più invasivo ma che permette di ottenere i risultati migliori

Consigli per truccare le labbra sottili

Di seguito riassumiamo quali sono i metodi da utilizzare nel momento in cui si decide di truccare delle labbra sottili.

  • Per prima cosa: l’idratazione è fondamentale!
  • Utilizzare un illuminante sia per le labbra che per la pelle
  • Utilizzare il primer in modo corretto
  • Applicare la matita in modo da far sembrare le labbra più grandi
  • Il gloss va bene se usato in modo strategico
  • No al matt!
  • Il colore consigliato per le labbra è il rosa, il quale permette di far sembrare le labbra più carnose
  • Il consiglio finale è quello di evitare il più possibile i colori scuri che mettono in evidenza il fatto di avere labbra sottili.