Mazda 6, 25 km/l con emissioni da record!

mazda6Chi vive in città lo sa: i consumi sono disarmanti e l’aria inquinata sono davvero due problemi con cui fare i conti ogni giorno! Per fortuna Mazda con il suo ultimo modello, la nuova Mazda 6, ha deciso di tamponare un problema che da troppo tempo infastidisce la quotidianità di molti cittadini costretti a respirare smog e a fare continue soste dal benzinaio per fare rifornimento.

Infatti, se i consumi sono ad oggi un problema di molti, visto il caro benzina, con un’auto come la Mazda 6 che percorre ben 25 km/l in condizioni ottimali, il costo del carburante sarà soltanto un brutto ricordo.
Infatti l’autonomia davvero impressionante ed ai vertici della categoria, farà sì che possiate riscoprire il piacere di guidare senza più rimpianti e ripensamenti.

Ma non fate l’errore di pensare che questa autonomia sia data da un motorie piccolo e quindi poco esoso, difatti la nuova Mazda 6 monta un potente motore 2.2 diesel con ben 150 cavalli, perfetto per i lunghi viaggi grazie al cambio manuale a sei rapporti e con massima libertà di scelta grazie all’agile Berlina o alla familiare Station Wagon negli allestimenti Essence ed Evolve.
Le emissioni poi, ai minimi storici, vi permetteranno di entrare in qualsiasi zona della città poiché rispetta tutte le più rigide normative EURO, passano a pieni voti! Se il consumo era meritevole delle precedenti versioni con 4.2 litri di carburante per percorrere 100 km, ora con gli attuali 3.9 litri potrete viaggiare in assoluta sicurezza senza problemi di autonomia.

Nel tragitto urbano,la nuova Mazda 6 si comporta altrettanto bene con un consumo che passa dai precedenti 5.1 l/100 km agli attuali 4.7, grazie ad affinamenti tecnici sviluppati dal reparto tecnico di Mazda, per la sua nuova Mazda 6, che portano la giapponese ad emissioni e consumi tra i più bassi del gruppo D, di cui fa parte e si appresta a diventare lo standard.
Le novità proseguono con una nuova tecnologia Skyactiv, che riduce l’anidride carbonica dispersa nell’ambiente di 4 g/km, rendendo l’ambiente dove viviamo un po più vivibile.

Il prezzo per la nuova Mazda 6 è in linea con quelli della concorrenza e parte da 28.150 €, consigliata soprattutto per le lunghe percorrenze e per chi vive in città questa nuova versione della Mazda 6 si appresta a far parlare bene di se! E voi? La comprereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!