OptionWeb, recensione del broker di opzioni binarie

optionwebRecensione di OptionWeb, dove vediamo i punti positivi e negativi di uno dei broker di opzioni binarie più famosi sul web, esprimendo un nostro giudizio frutto dell’esperienza maturata sul sito. La scelta del broker, quando si vuole investire nel trading binario, è fondamentale.

Proprio per questo abbiamo deciso di aiutare i nostri lettori con una serie di recensioni che andranno ad analizzare pregi e difetti di tutti i principali broker del settore così da dare uno spunto in più per chi si trova a dover affrontare questa difficile scelta.

Recensione Optionweb

Impeccabile la sicurezza del sito web, noto per essere uno dei pochi in possesso di una regolamentazione CySEC e MiFid (clicca qui se vuoi un elenco dei broker di opzioni binarie autorizzati CONSOB) allo stesso tempo, così come il fattore qualità, per il quale gli utenti si vedono completamente appagati grazie ad una piattaforma completa (dove, tra l’altro, vengono resi accessibili ben sei tipologie differenti di account) e il gran numero di assets disponibili, con quasi 200 mercati pronti per essere presi di mira per puntare al guadagno.

E’ a proposito di incassi, anche, che il giudizio su OptionWeb continua su una soglia molto elevata: la possibilità di un rendimento fino al 1.500% con le opzioni ladder e del 600% delle One Touch sono cifre da brivido, così come l’economicità dell’importo minimo di trading, pari soltanto a 5 euro quando spesso altri broker concorrenti arrivano addirittura a 10 o 20 euro.

Punto negativo rilevato è sul deposito minimo di 200 euro (rispetto ai 100 euro disponibili altrove), che potrebbe non andare a nozze con chi ha in programma investimenti di poco valore, specie nelle fasi iniziali.

Consigli e conslusioni

Nel complesso riteniamo che OptionWeb sia un buon broker e offra strumenti e servizi di buon livello. In linea di massima il nostro consiglio è sempre quello di scegliere solo broker di opzioni binarie che siano regolamentati a livello UE. In questo modo il trader è garantito e i propri soldi saranno messi al sicuro su conti di società di alto spessore.

Questo aspetto è fondamentale se si vuole investire in maniera professionale sul trading in opzioni perchè da modo di non avere pensieri ne, tanto meno, problemi di difficile risoluzione che non possano essere risolti con una telefonata al servizio clienti del broker stesso.