Opzioni binarie o cfd: quale strumento di trading usare?

cfd opzioniUna domanda che spesso ci viene posta è quella relativa allo strumenti di trading da preferire per ottenere il maggior guadagno possibile sui mercati finanziari. Per prima cosa va detto che il trading online è sempre un aspetto molto variabile e personale. Molto dipende dalla propria metodologia di investimento ma, in linea di massima, il dubbio si insinua tra 2 strumenti di speculazione come i cfd e le opzioni binarie.

Come abbiamo premesso la scelta è sempre molto personale ma per quel che ci riguarda vogliamo provare a dare una nostra visione di questo curioso confronto tra 2 strumenti davvero molto importanti.

Prima di cominciare, però, voglio segnalarti 2 risorse. Per quel che riguarda le opzioni binarie ti segnalo http://www.opzionibinariefx.com/, un sito ricco di approfondimenti e recensioni di broker, mentre per quel che riguarda gli investimenti in borsa e i cfd ti segnalo questa nostra guida di qualche tempo fa. In questo modo potrai approfondire entrambi e fare una valutazione sulla base del tuo personale giudizio.

Opzioni binarie, ecco perché possono essere migliori dei CFD

Meglio le opzioni binarie o i CFD? Questo dubbio esistenziale lo lasciamo risolvere a voi, in base alle esigenze che avete, limitandoci a specificare quali sono i punti che possono portarvi a preferire il trading binario a confronto dei contratti per differenza, altra tipologia di broker che occupa un’importanza molto elevata nell’ambito degli investimenti via internet.

Prima di tutto, a rendere unico il trading online in opzioni binarie è l’ampia gamma di funzionalità a disposizione con un unico account e con una piattaforma, con la quale potremo decidere se investire in opzioni Up/Down (le più classiche in assoluto) o magari optare per le intervallo o, ancora, per le One Touch e le Ladder.

Fattore pressoché certo è legato all’assenza di commissioni, che perlomeno presso i migliori broker regolamentati di trading binario non troverete, mentre al contrario i servizi di investimento in CFD prevedono sempre il pagamento di uno spread (differenza tra prezzo di acquisto del contratto e valore ricalcolato alla vendita) a favore del broker.

Infine, occupa grande importanza l’immediatezza degli investimenti in opzioni binarie: la durata può essere anche pari ad appena 60 secondi e sarà sufficiente un clic per far partire la sessione di trading, portata così avanti con la massima rapidità.