Quali sono le strategie di trading vincenti?

opzioni-binarieCome abbiamo ripetuto più volte, per avere successo con le opzioni binarie è fondamentale mettere a punto delle strategie di trading che siano replicabili e vincenti in diverse condizioni di mercato. Questo aspetto è fondamentale se vuoi fare del trading binario una fonte di reddito importante e continuativa.

Per farlo bisogna partire dallo studio delle strategie base per poi adattarle alla propria tipologia di trader ed al proprio profilo di rischio. La cosa fondamentale è che il risultato finale ci porti a chiudere non tutte ma la maggior parte delle operazioni in attivo. Questo perchè posizioni in perdita sono inevitabili e fanno parte del rischio ma vanno contenute di quantità per evitare di finire in perdita

Per cominciare puoi studiarti le strategie di trading su www.opzionibinariepro.net uno dei punti di riferimento del settore per quanto riguarda affidabilità e qualità dei contenuti.

In questo particolare contesto economico dove le variabili in campo sono davvero tantissime è possibile adottare delle strategie di trading binario “sulla notizia” sfruttando la potenzialità delle opzioni binarie a 60 secondi. In questo periodo i mercati sono molto volatili e risentono fortemente delle news dell’ultima ora.

Per questo mettere in campo una strategia che tenga conto di questa forte volatilità e che permetta di sfruttare queste variazioni di brevissimo periodo potrebbe portare ad ottimi risultati. Ovviamente si tratta di una strategia di trading ad alto tasso speculativo e, pertanto, va programmata nel modo giusto per evitare di andare in contro a rischi troppo elevati.

Per mettere in atto questa strategia i market mover da tenere sott’occhio sono la Grecia, che con l’attuale governo di Tsipras sta ridiscutendo gli aiuti finanziari con la comunità internazionale e potrebbe dar vita a colpi di scena clamorosi, alle quotazioni del greggio, che attualmente sono crollate fino ad attestarsi intorno ai 50 dollari al barile, e alla crisi monetaria in Russia, la cui banca centrale ha messo in campo una rischiosa manovra sui tassi di interesse.

Questi fattori sono già sufficienti per avere spunti operativi di brevissimo che si possono sfruttare con le opzioni binarie mettendo in campo una strategia studiata appositamente per questo tipo di operatività.  Ovviamente questo vuole solo essere uno spunto, sta a te mettere a punto la tua personale strategia per investire con successo nel complesso e affascinante mondo delle opzioni binarie.