Quando il trading binario diventa un’opportunità

trading strategieFare soldi sui mercati finanziari è quanto di più complesso si possa cercare di fare. A dirlo è un trader che ci ha chiesto di non essere “identificato” con nome e cognome. Durante la nostra gita alla Borsa Italiana abbiamo fatto alcuni incontri molto piacevoli, uno di questi proprio con Andrea (lo chiameremo così, con questo nome di fantasia) che ci ha raccontato la sua esperienza sui mercati finanziari e, in particolare, sul trading binario.

Andrea ci ha confidato che nella fase iniziale del suo percorso ha perso una parte del proprio capitale per errori “di inesperienza” che lo hanno portato ad investire un po alla rinfusa, senza una vera e propria strategia. 

Ero solito fare trading sulle opzioni binarie senza avere una tecnica ben definita, andavo più o meno a intuito con il risultato che oltre il 50% dei trade finiva in perdita“. Queste le parole del nostro trader che, dopo una prima fase molto delicata in cui ha anche pensato di smettere di fare trading online ha capito che se voleva continuare le cose dovevano cambiare.

Così ha cominciato a mettere a punto una strategia che “quando si investe sui mercati finanziari è fondamentale” (e non sai di cosa stiamo parlando leggi questo approfondimento: trading binario strategie). Così le cose sono cominciate a cambiare e la percentuale di operazioni chiuse in attivo erano sempre di più.

Finalmente comincia a capire che dovevo lavorare sodo per imparare a variare la tipologia di opzioni binarie, la tipologia di asset su cui investire e, anche, i broker con cui fare trading“. In breve tempo comincia a farmi un nome sui principali forum del settore e una semplice passione divenne un’entrata fondamentale per le mie finanze. Ma la bravura di Andrea non è stata solo quella di lavorare sodo per imparare al meglio a fare trading binario, ma anche quella di riuscire a gestire correttamente il proprio capitale.

Reinvestivo solo il 20% di quello che guadagnavo“, tutelandosi in questo modo da eventuali perdite dovute a scelte errate. Da questa chiacchierata abbiamo imparato molto: che le strategie sono fondamentali nel trading binario e che le passione, la forza di volontà e lo studio possono portare molto, molto lontano. Se anche tu stai pensando di fare investimenti finanziari nel forex o nelle opzioni binarie questa è una lezione da non sottovalutare.