Trading in opzioni binarie: pro e contro

opzioni trading pro e controQuando uno strumento focalizza su di se tutte le attenzioni, come nel caso delle opzioni binarie, è normale che ci siano opinioni contrastanti in merito. Anche sul trading binario, infatti, non tutti la vedono nello stesso modo in quanto vi è chi ha trovato grande fortuna investendo con questo strumento di trading e chi, invece, preferisce starne alla larga.

Proprio per essere il più trasparenti possibile e offrire una visione a 360 gradi su questo particolare strumento di investimento finanziario, abbiamo deciso di analizzarne tutti i pro e i contro. Qui di seguito trovi il risultato di questa nostra breve analisi.

Trading in opzioni binarie pro

Per quel che ci riguarda dobbiamo riconoscere che il trading in opzioni binarie è davvero molto interessante. Ovviamente ognuno deve fare le proprie considerazioni in funzione delle proprie conoscenze di base e della propensione al rischio. Qui di seguito trovi un piccolo elenco dei pregi di questo strumento:

  • alti rendimenti: con le opzioni binarie si può arrivare a guadagnare fino all’80-90% del capitale investito, un rendimento difficilmente riscontrabile in qualsiasi altro strumento.
  • broker efficienti: la qualità dei broker specializzati in opzioni binarie è davvero molto alta così come la qualità degli strumenti e dei servizi che vengono offerti al trader.
  • arco temporale ridotto: con le opzioni binari si può operare in un arco temporale ridotto che consente di rendere più veloci e dinamici gli investimenti.

Trading in opzioni binarie contro

Ovviamente anche le opzioni binarie hanno diversi aspetti negativi con cui il trader deve fare i conti. Qui di seguito abbiamo riassunto i principali:

  • alto rischio: uno dei principali difetti, se così si può chiamare, delle opzioni binarie è il rischio a cui si deve sottoporre il capitale. Un rischio piuttosto elevato che il trader deve gestire con una buona strategia.
  • mancanza di una struttura formativa: per quanto riguarda le opzioni binarie manca una vera e propria struttura formativa che permetta ai giovani che si approcciano a questo settore di acquisire le capacità necessarie.

Riguardo a questo ultimo punto c’è da aggiungere che sul web si trova molto materiale informativo (come questo: http://www.forexitalia24.com/opzioni-binarie/) sulle opzioni binarie, messo a disposizione sia dai privati che dalle stesse società di brokeraggio con l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria e far conoscere a tutti questo strumento di trading.