Cucine componibili: che cosa sono, dove trovarle, opinioni e prezzi

Una nuova moda che si sta sviluppando nelle case delle persone è cambiare la propria cucina con una nuova e molto utile soprattutto per chi ama cucinare, creare nuove ricette e anche saper sistemare tutte le proprie pentole in modo che non si crea disordine.

Questa tipologia di cucine sono trovabili in qualsiasi negozio per l’arredamento e hanno aiutato molte persone a gestire meglio questo angolo della casa e anche a tenerla perfetta per quando non la usa. Spesso è consigliata anche dai grandi chef nelle varie pubblicità e in alcune trasmissioni fanno anche vedere come funzionano. Ecco tutte le informazioni da sapere a riguardo.

Che cosa sono?

Quando si parla di cucina componibile si intende semplicemente di insieme di mobili per un angolo specifico della casa, in questo caso la cucina, e servono ad arredare e anche a spaziare il proprio posto in cui si svolge l’attività culinaria.

Queste tipologie di cucine si adattano in modo perfetto ad ogni spazio della stanza e permettono anche di dare alla persona

Il primo prototipo di cucina componibile fu inventato nel 1966 ma non ha convinto molte persone, ora che lo stile è cambiato e i modelli per lo spazio cucine sono diventati molto più belli si è tornati a cercare questa tipologia di cucina per la propria casa.

Dove trovarle?

In ogni negozio per l’arredamento della casa è possibile trovare un reparto apposito di cucine componibili, e l’Ikea ne ha sempre vendute molte di queste cucine non solo per il proprio uso ma anche perché sono belle da vedere, fatte con materiali resistenti e hanno vari stili che aiutano le persone nella scelta.

Anche altri negozi come Mondo Convenienza ne hanno da vendere e anche ordinare, inoltre quelle già in esposizione si possono toccare con mano, osservare e valutare di persona come funzionano.

Opinioni

Alcune persone che hanno acquistato questa tipologia di cucina hanno lasciato un commento su internet nei vari negozi dove l’hanno acquistata, eccone alcuni estratti:

  • Ilenia: su consiglio di mia cognata ho voluto provare questa tipologia di cucina e mi piace da matti.
  • Luca: ne ho presa una per me e poi ne ho regalata una pure a mia madre, se è perfetta per me lo è anche per lei.
  • Giuseppina: l’ho trovata ad un buonissimo presso e ora non vedo l’ora di cucinare quando si avvicina l’ora dei pasti.
  • Antonio: facile e utile per me, non ci potevo credere ma è così.

Prezzi

I prezzi delle cucine componibili vanno dai 500 € fino ai 2.000 oppure 2.500 €.