Igiene delle mani, ecco come idratare e proteggere al meglio la pelle

Le mani, da sempre esposte a numerosi fattori che possono comprometterne il benessere generale, hanno bisogno di cure particolari. Solo attraverso un’attenzione costante volta a curare l’igiene, senza trascurare il loro benessere, è possibile preservarne nel tempo lo stato ottimale. Una protezione e un’idratazione continua che non devono mai mancare all’interno della routine quotidiana.

La pelle è un organo dinamico che assicura la massima protezione dell’intero corpo da numerosi fattori o condizioni. Vi sono però alcune zone che sono esposte più di altre alle minacce determinate dalle condizioni ambientali, il contatto costante con agenti irritanti come i detersivi, la polvere e molto altro. È questo ad esempio il caso delle mani.

Imparare a prendersene cura dando loro le giuste attenzioni risulta quindi essere fondamentale. Un modo per evitare di dover fare i conti con fastidiose screpolature, con le irritazioni o con quella sensazione di disagio dettata dalla pelle che tira.

In ogni stagione dell’anno è perciò importante attuare alcuni strategici accorgimenti partendo innanzitutto dall’igiene, determinante anche per eliminare in modo efficace la concentrazione di germi e batteri.

Per questa ragione, è importante individuare con cura il giusto sapone liquido antibatterico, così da avere la sicurezza di impiegare un prodotto efficace, in grado di tutelare al meglio le mani da ogni fattore di rischio esterno.

La cura della pelle parte dall’igiene.

L’igiene delle mani è una fase basilare eppure così significativa che si potrebbe arrivare a darla per scontata, magari non assegnando la giusta importanza alla scelta del prodotto da utilizzare.

Un’azione che nel tempo potrebbe essere controproducente: un sapone troppo aggressivo, a causa dei suoi ingredienti, alla lunga può infatti accrescere la presenza di irritazioni e danneggiare la protezione naturale che assicura la massima elasticità ed idratazione alla pelle.

Questi sono alcuni dei motivi per cui – quando è possibile – è bene scegliere con attenzione il sapone liquido a cui affidarsi. Il prodotto ideale, oltre ad avere un alto potere lavante, deve prendersi cura in maniera totale del derma, così che esso sia sì igienizzato, ma anche morbido e idratato alla perfezione. In questo modo, la barriera idrolipidica trae ulteriore beneficio dall’atto del lavarsi le mani e appare subito più in salute e luminosa.

A tal riguardo, un esempio significativo è rappresentato  dal sapone antibatterico arricchito con tè verde proposto da Neutro Roberts. Questo prodotto si contraddistingue per le sue abilità igienizzanti, antibatteriche e protettive: è dunque in grado di rimuovere i batteri e di proteggere la pelle.

L’azione così efficace è riconducibile alle notevoli proprietà del tè verde, un ingrediente naturale ricavato dalle foglie della pianta denominata “Camellia Sinensis”.

Tè verde e zero parabeni: la formula per una pelle protetta.

Come si è visto, il tè verde è un alleato naturale perfetto per prendersi cura della pelle delle mani. Oltre alle proprietà antibatteriche questo elemento è infatti selezionato anche per i suoi molteplici effetti benefici.

Il tè verde risulta infatti essere anche un potente antiossidante che permette di contrastare l’invecchiamento cutaneo, proteggendo al contempo la pelle dai raggi UV. In aggiunta, esso può aiutare nella prevenzione della comparsa delle macchie cutanee e nel mantenimento di un derma elastico e morbido.

Se poi si sceglie di affidarsi a prodotti che prevedono l’assenza di parabeni allora si ha la sicurezza di aver scelto il meglio per la propria beauty routine quotidiana. Ecco perché le formulazioni di qualità sono sempre delicate e dermatologicamente testate.

In questo modo, il sapone creato può presentare la massima tollerabilità cutanea. Un risultato prezioso ottenuto a partire dalla convinzione dell’importanza di  sviluppare prodotti che sappiano assicurare in ogni circostanza il pieno rispetto della pelle.