Investire in borsa con il trading di posizione

guadagnare forexIl trading online riserva molte soluzioni interessanti a chi è preparato e pronto a saperle raccogliere. Gli esperti del settore dibattono spesso su quale metodologia sia più efficace e una di quelle più gettonate è, proprio, il trading di posizione. Ma come funziona, esattamente, il trading di posizione e come può essere sfruttato per poter investire in borsa?

Per prima cosa cerchiamo di spiegare come funziona questa metodologia di investimento finanziario. il trading di posizione prevede che lo studio dei grafici per individuare un trend di medio periodo dell’asset preso in considerazione. Una volta individuato il trading di medio periodo (se non sai cosa sia ti consiglio di leggere prima questa guida per investire in borsa www.conferenzagovernativaamianto.it dove viene data una spiegazione professionale dell’argomento) si procede con l’apertura della posizione operativa vera e propria.

In questo modo il trader può impostare delle “protezioni” come lo stop loss e il take profit che permettono di salvaguardare il capitale e mettere in sicurezza il gain acquisito. Proprio per questo motivo si può dire che questa metodologia di investimento in borsa sia conservativa e adatta a chi ha una bassa propensione al rischio.

Bisogna ricordare, infatti, che per investire sui mercati finanziari non è sempre necessario correre dei rischi troppo alti. Anzi, spesso, risulta essere perfino non conveniente in quanto viene a mancare uno degli elementi base, ossia la protezione del capitale. Detto questo cerchiamo di capire come sia possibile guadagnare sui mercati finanziari controllando al meglio la gestione del rischio.

Per prima cosa va detto che in funzione di questo aspetto si deve scegliere il giusto strumento. Se la propensione al rischio è bassa è molto meglio evitare strumenti di speculazione come i cfd o le opzioni binarie. Attenzione anche ai mercati di riferimento. Materie prime e mercati valutari in questo periodo sono molto volatili e il rischio di incappare in qualche perdita è molto alto. Per questo, se si ha una bassa propensione al rischio, è molto meglio investire in borsa in azioni o in obbligazioni.

In questo modo si avrà un maggiore margine operativo e di correzione, qualora il mercato si muovesse nella direzione contraria a quella da noi sperata, ricordandosi sempre che la prima regola da rispettare è quella di proteggere sempre il proprio capitale.

Lascia un commento