Sali Schussler per dimagrire: che proprietà hanno? Come usarli?

I sali Schussler possono essere utilizzati per diversi scopi, tra cui il trattamento di alcune malattie o disfunzioni. Alcuni le utilizzano anche per dimagrire, abbinati ad uno stile di vita sano e adeguato.

I sali di Schlussler hanno diverse proprietà terapeutiche, e sono utili per combattere diverse disfunzioni del sistema muscolo- scheletrico. Agisce anche sul sistema nervoso, sull’apparato respiratorio, sui tessuti e sugli organi in generale. Agisce su diversi sintomi dimostrando discreti risultati purché vengano utilizzati correttamente.

I sali sono in tutti 12, ovvero fluoruro di calcio, fosfato acido di calcio, fosfato di ferro, cloruro di potassio, fosfato di potassio, solfato di potassio e fosfato di acido di magnesio, cloruro di sodio, fosfato di sodio, solfato di sodio, acido di silicio, e solfato di calcio.

I sali di Schussler: proprietà e benefici

I sali di Schussler agiscono su diversi disfunzioni e sintomi. Stimolano fluidi, cellule e tessuti, e riportano il corpo in equilibrio.

Rinforzano le ossa e prevengono lussazioni e contratture. Sono un ottimo rimedio anche in caso di palpitazioni nervose o altre disfunzioni sul sistema nervoso.

Alcuni sali di Schussler agiscono anche per problemi all’apparato respiratorio, sulle varie infiammazioni dei tessuti, fistole ed ematomi, indurimento degli organi, o per varie patologie del sistema digestivo.

I sali di Schussler aiutano anche in caso di cistiti, disfunzioni della tiroide, o per vari problemi alla pelle.

I sali di Schussler per dimagrire

I sali di schussler possono anche essere utilizzati nelle diete, al fine di agire sul metabolismo e bruciare i grassi più facilmente.

Non devono essere intesi come sostituti di una vita sana, e soprattutto non come rimedi miracolosi per perdere peso.

Sia il cloruro di potassio, sia il solfato di calcio agiscono sul metabolismo, accelerandolo e permettendo una migliore consumo di grassi.

Il fosfato acido di sodio, invece, neutralizza gli acidi in eccesso nell’organismo, il solfato sodico anidro elimina i liquidi in eccesso e le tossine presenti nell’organismo, mentre il cloruro di sodio regola gli squilibri epatico biliari, e aiuta a ridurre la ritenzione idrica.

Questi cinque sali, combinati tra loro, possono rilevarsi molto utili per la perdita di peso, diventando un valido supporto nella dieta.

Tuttavia, devono essere associati ad uno stile di vita sano ed equilibrato, e non devono essere intesi come sostituti di buoni comportamenti e salutari. Questi integratori da soli, infatti, non riescono ad essere sufficientemente efficaci per fa perdere peso, ma devono essere abbinati a cibo magro e sana attività fisica.