Interpretazione dei sogni: che cosa significa sognare un cavallo?

sognareOgni sogno ha un significato preciso: esistono libri in commercio che possono aiutarci a interpretare al meglio ciò che il nostro Io più nascosto ha deciso di manifestare durante il riposo, ma è importante ricordare ogni dettaglio e ripensare agli avvenimenti della nostra vita per poterlo decifrare al meglio. Molte persone sognano animali, siano essi docili o aggressivi non fa differenza.

In questo caso è bene parlare del cavallo, il quale rappresenta un aspetto positivo per il sognatore, quasi sempre almeno. Per quanto riguarda l’interpretazione psicologica abbiamo una grande forza creativa, un risveglio quasi miracoloso dei sensi.

Si avrà molta energia e forza fisica, impeto nell’amore e desiderio di vivere, tutto questo qualora il sogno sia positivo. Se il sogno si presenta in maniera negativa si avranno tutti i fattori positivi del primo caso riportati al negativo.

Parlando di interpretazione previsionale dobbiamo tenere conto di che tipologia di cavallo abbiamo sognato. Innanzitutto bisogna precisare che sognare un cavallo è sempre presagio di fortuna, a meno che lo si veda malconcio, vecchio o sofferente: in questo caso la vostra fortuna sarà in declino.

Se il vostro cavallo è bianco, riceverete delle buone notizie; se il vostro cavallo è nero, riceverete dei fastidi o delle inquietudini; se il cavallo del sogno è ferito è cattivo presagio; se sognate di uccidere un cavallo avrete delle discordie e dei dolori; se il cavallo sognato è morto rischiate un grave pericolo, anche se non si può affermare con esattezza la dinamica.