Santo Domingo: sole, mare e vacanze

santo_domingoLa Repubblica Domenicana è una delle destinazione più amate dagli italiani che, appena possono, partono alla volta della capitale, Santo Domingo, una delle più amate mete turistiche internazionali che grazie ad un mare da sogno e ad un entroterra ancora in parte incontaminato attira ogni anno milioni i turisti.

Qui le spiagge caraibiche e il mare cristallino offrono un contesto naturale di straordinaria bellezza e le strutture turistiche garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo. Santo Domingo è una meta che puoi visitare tutto l’anno grazie ad un clima tropicale con temperature comprese tra i 24 e i 35 gradi. In assoluto i mesi migliori vanno da Ottobre ad Aprile – Maggio perchè i mesi estivi oltre ad essere molto caldi sono anche piuttosto piovosi.

Voli low cost

La Air Europa per la tratta Roma Fiumicino – Santo Domingo Las Americas Airport vi fa volare a 597 euro. Stessa tariffa se partite, sempre dall’aeroporto capitolino, con la compagnia aerea Iberia. Dallo scalo di Milano Malpensa il volo più conveniente è quello operato dall’Iberia: 596 euro contro i 659 euro dell’Air Europa. Tuttavia il consiglio è quello di verificare regolarmente la presenza di offerte utilizzando i motori di ricerca per voli low cost perchè le compagnie sono solite applicare spesso sconti e promozioni per questa fantastica meta.

Hotel e villaggi

– Il Napolitano Hotel&Casino è un hotel a tre stelle situato di fronte al Mar dei Caraibi. Si trova a pochi minuti dall’area commerciale di Santo Domingo e ospita un Casinò, delle strutture termali e un night club. E’ l’ideale per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Il prezzo per 4 notti è di 220 euro se prenotate una camera standard o una superior e di 320 se prenotate una deluxe.

– L’El Senorial è a 100 metri dal mare caraibico. Accanto a questo hotel a tre stelle troverete il Parque Eugenio Maria de Hostos. Fermarsi qui in due per 4 notti costa 161 euro in tutto. Se siete da soli la camera matrimoniale ad uso singolo viene 146 euro.

Pacchetti low cost

Ovviamente la soluzione migliore per visitare Santo Domingo senza spendere troppo è quella di acquistare un pacchetto presso un tour operator specializzato. Io ti segnalo le suenti offerte:

1) Offerte Santo Domingo volo + hotel 600 euro: offerta proposta dal tour operator TUI che propone pacchetti completi volo + soggiorno in hotel a 4 stelle a tua scelta a partire da 600 euro tutto compreso.

2) Last minute Santo Domingo all inclusive: Expedia, invece, propone pacchetti last minute Santo Domingo all inclusive a partire da poco più di 700 euro ma i viaggi sono davvero tutto compreso. A parte dovrai solo pagare eventuali escursioni o attività extra che vorrai fare sul posto.

3) Pacchetti vacanza Santo Domingo: Opodo propone pacchetti completi con la possibilità di scegliere tra tantissime strutture di alto livello a partire da 700 euro.

Cosa vedere

Santo Domingo è la meta ideale per chi vuole passare una vacanza all’insegna del mare, del relax e del divertimento notturno: qui, infatti, è possibile trovare spiagge mozzafiato con palme lussureggianti e una mare cristallino ma anche tantissimi locali notturni dove divertirsi. Pub, night club, casinò… sono davvero tante le possibilità che offre Santo Domingo per chi ama vivere di notte. Tra le cose più belle da vedere a Santo Domingo consiglio le spiagge di Bayahibe, caratterizzate da un mare stupendo, da dove, tra l’altro, è possibile raggiungere le isole Saona, delle piccole ma meravigliose isole deserte.

Per chi si trovasse a Santo Domingo nel mese di Marzo consigli un’escursione nella Penisola di Samanà, per ammirare il suggestivo spettacolo regalato dal passaggio delle balene. L’offerta turistica è davvero ampia con strutture di ogni tipo dai lussuosi hotel 5 stelle ai villaggi turistici dove è possibile trovare soluzioni più abbordabili e la possibilità di praticare innumerevoli attività sportive.