Arredamenti piscina: ecco quali componenti di design comprare e come disporli?

Se a casa nostra abbiamo un angolo piscina, che sia anche nuova, in molti la vogliamo di sicuro abbellire come fanno vedere molto spesso nelle riviste di casa o nei programmi televisivi di abbellimento per le case.

L’angolo della piscina dev’essere sia un luogo tranquillo che un luogo protetto se abbiamo bambini o animali.

Ma quali sono i miglior componenti di arredo adatti in un angolo così?

Quali sono i componenti di design da comprare?

Di solito, quando si pensa alla parola piscina si associa subito alla parola relax, quindi non devono di certo mancare le sedie sdraio, chiamati anche lettini, in legno o con sopra i lori cuscini lunghi.

Sono perfette per rilassarsi anche senza piscina, e poi è più facile stare al sole con queste sedie.

E se il sole è troppo forte cosa c’è di meglio che mettersi all’ombra di un ombrellone da mare?

Anche se di solito i loro pali vengono affondati nel terreno per resistere a piccoli colpi di vento, per l’angolo piscina esistono degli speciali appoggi che aiutano il palo a rimanere dritto e a resistere a colpi di vento anche forti.

Per non parlare poi del tavolo da giardino in plastica con il buco al centro per metterci l’ombrellone e creare una bella zona d’ombra.

Se l’arredamento in plastica non è di nostro gradimento, esistono anche sedie, tavolini, e arredi come panche fatte in vimini o con altri intrecci di legno più scuro ma che riescono sempre a dare l’idea di una piscina elegante e anche di relax.

Molte possono essere le idee per arredare questo angolo e tante le cose da comprare, con un po’ d’ingegno e di idee si può rendere la piscina veramente accogliente.

Come disporli?

Non è necessario comprare 100 cose per la piscina, se si è in pochi in casa almeno 2 lettini sono sempre comodi, anche 4, un ombrellone ed un tavolino, a meno che non ci servono per fare delle serate con gli amici, allora è meglio prenderne di più di sedie sdraio.

Ma anche le sedie da bar si possono utilizzare in questi casi, me se non gradiamo di questi arredi, è meglio puntare sul vimini o su altri materiali, anche il legno.

Di solito per disporli non c’è un ordine particolare.

A nostro piacimento possiamo mettere le sedie una di fianco all’altra e, se ne abbiamo di più, intorno alla piscina che fa tanto hotel.

Il tavolino con l’ombrellone va vicino a queste sedie per far arrivare meglio l’ombra o stare sedute in modo tranquillo senza bagnarsi.

Stessa cosa vale per divanetti ed altri tavolini, di solito devono essere messi intorno alla piscina, ma a piacimento possiamo metterli da tutt’altra parte.