Comprare ripple con paypal: si può fare? In che modo?

Avere una prepagata come Postepay, American Express, Visa, Mastercard, Hyper, etc, permette di fare molte cose sempre legato a fatto dell’acquisto online, che siano oggetti oppure una persona può pagare un’altra, dopo aver svolto un servizio. Ricevere soldi in questo modo è facile e veloce, soprattutto per i più esperti, per quelli che hanno iniziato da poco ad averla basta solo seguire le istruzioni sull’app oppure cercare su internet tutti i passaggi necessari.

Ultimamente si parla molto di pagamenti in Bitcoin o in ripple, dato il momento di crisi economica e lavorativa molte persone si affidano a questi versamenti che dovrebbero aiutare ma invece fanno tutt’altro. Vediamo se è possibile comprare e trasferire questi ripple utilizzando la nostra prepagata.

Si può fare?

Per rispondere a questa domanda è meglio rispondere con “sì, è possibile ma…”, ovviamente non è un trasferimento, o un pagamento, che tutti sono capaci di farlo al primo tentativo, bisogna seguire tutte le indicazioni nel sito ufficiale e seguirlo alla lettera. Oppure contattare una persona più esperta e chiedere una mano nell’eseguire tutti questi passaggi e cercando di segnare tutti i passaggi per poterlo fare all’occorrenza da soli.

Il Ripple è  una rete di elaborazione dati che permette  di trasferimento di denaro e fondi in tempo reale e veloce, è un sistema che permette lo scambi in valute e invio di rimesse, tutto viene controllato tramite un libro mastro online che viene controllato ed è garantito un sistema di verifica affidabile ed integro.

Il Ripple ha una propria valuta digitale e ha l’obbiettivo di trasferire qualsiasi importo, grande o piccolo che sia, senza alcun tipo di contestazioni dai titolari della carta prepagata o di credito, a volte questo sistema può avere termini difficili ma con calma tutto può essere fatto ed essere eseguito in semplici mosse.

Ovviamente alla base di tutto occorre avere il consenso da entrambe le parti: sia di chi deve trasferire il denaro e sia da chi lo deve ricevere, questo sistema è usato da molte banche, anche famose, e tutte sono soddisfatte per i vantaggi che ha portato e che è meglio usare il Ripple rispetto ai Bitcoin e alle Cripvalute.

In che modo?

Non tutti possono essere bravi la prima volta che devono usare questo sistema per trasferire denaro o anche comprare questi Ripple, ecco in  modo semplificato tutti i passaggi indispensabili che bisogna fare se si vogliono comprare tramite la postepay:

  1. Bisogna stare attenti a possibili siti/truffa che vogliono imbrogliare le persone e quelli che non sanno cosa devono fare.
  2. Bisogna ricordarsi anche che, una volta effettuato il pagamento, non è possibile alcun rimborso.
  3. Per semplificare meglio il trasferimento del denaro è meglio registrarsi su alcune piattaforme che possono essere una fonte di aiuto per chi non sa ancora bene come si fanno questi trasferimenti, i più famosi sono: Avatrade, Investous.com, IQ Option e Trade.com.
  4. In base a quale si sceglie bisogna saper valutare bene e poi seguire tutti i passaggi che sono presenti in queste piattaforme che sono autorizzate dagli enti del territorio ed erogano servizi in modo legale e sicuro.
  5. Tramite l’opzione Wallet (= portafoglio in inglese) permette di acquistare in soldi virtuali per poi renderli soldi propri e cambiare la valuta da bitcoin a Euro.
  6. I costi delle transazioni non sono superiori ai 0,50 cent.