E’ possibile smettere di fumare con l’aiuto dei rimedi naturali?

Smettere di fumare è uno dei principali desideri di chi, negli anni, ha consolidato questo brutto e dannoso vizio. Non ci sono dubbi, però, che per compiere questo gesto così importante per la propria salute sia necessaria tanta forza di volontà personale, l’aiuto e il sostegno delle persone che ci circondano e un ausilio di tipo medico. Eppure oggi possiamo chiedere aiuto alla natura e a chi crede nel potere di quest’ultima nell’aiutare l’uomo quando ne ha più bisogno. Il prodotto No Smoke Spray sta riscuotendo un enorme successo nel delicato ambito del commercio della salute, proprio perché rivelatosi di grande efficacia e privo di effetti collaterali (ad esclusione di allergie o ipersensibilità ai principi attivi, come per ogni articolo in vendita).

Cos’è No Smoke Spray?

Si tratta di uno spray composto da soli quattro elementi quali menta, zenzero, guaranà e griffonia. Questi eccipienti dai profumi formidabili, promettono di aiutare il vostro coraggio a concretizzarsi nella lotta contro la nicotina e tutte le sostanze distruttive di cui sono composte le sigarette, migliorando sensibilmente la qualità della propria salute e in generale, della propria vita. Per quanto riguarda il metodo di utilizzo, è importante far riferimento alle istruzioni riportate sulla confezione del prodotto e al parere del vostro medico di base.

Perché è importante riuscire a smettere di fumare?

Sembra quasi una domanda retorica ma è bene che quando si decide di dire addio alle sigarette, si sia pienamente consapevoli del grande favore che si sta facendo al proprio organismo, in modo tale da essere più motivati e sicuri della propria scelta.

Il fumo è tra le cause principali di morte nel mondo non solo per quanto riguarda l’enorme aumento di probabilità dei fumatori di contrarre varie forme di cancro (anche se i polmoni sono il pole position, il tabacco provoca formazioni cancerose anche alla gola, alla bocca e a tantissimi altri tessuti che, apparentemente, sembrano non interessare il vizio del tabagismo) ma anche per via di altre patologie come ictus, infarti e che in generale, hanno a che fare con l’apparato cardiovascolare. Ma oltre i rischi per la salute, motivo più che valido per smettere, ci sono anche altri aspetti secondari che vi aiuteranno a convincervi della scelta intrapresa:

Alito: sappiamo bene che un fumatore, spesso, non potrà vantarsi di avere un alito fresco e questo sgradevole odore si protrae anche dopo diversi lavaggi con dentifricio e sciacqui di collutorio;

Odore personale: ebbene si, anche se non viene avvertito direttamente dai fumatori in questione, la scia lasciata non è gradevole e a nulla servirà mascherarla con costosi ed eleganti profumi;

Portafogli: ed eccoci al punto saliente, il denaro! Anche se fumate meno di un pacchetto al giorno, facendo un veloce calcolo annuale dei soldi spesi per far del male al vostro corpo, non avrete una bella sorpresa. Lo stesso denaro potrebbe essere investito per una vacanza, per fare shopping o semplicemente per qualche cena durante il fine settimana. Sono modi ben più saggi di spendere i vostri soldi.

Fiatone: ovviamente questo potrebbe rientrare nei motivi riguardante la salute, ma non si tratta soltanto di questo. Fumare impedisce di svolgere molte attività ricreative e piacevoli, rendendole eccessivamente faticose e sgradevoli per i fumatori. Una gita in montagna, una corsetta, una serata in discoteca possono rivelarsi davvero difficili da affrontare per chi è dipendente dalla nicotina che avvertirà, fin dai primi minuti, fatica e fiatone accentuato, mentre i non fumatori potranno godersi il momento senza problemi.

Fumare rende brutti: l’insufficiente ossigenazione del sangue non riguarda solo l’apparato cardiovascolare ma anche tutti gli organi che quest’ultimo ha la funzione di fornire di ossigeno. Uno di questi organi è la pelle e in carenza di questo elemento vitale apparirà spenta e grigiastra.